logo

Grande Fratello 10: Fuori Diletta mentre Maicol e George si concedono una notte a Parigi

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-12-08

Si inizia alla grande, se settimana scorsa il triangolo della discordia era composto da Veronica, Mauro e Massimo, gli accadimenti degli ultimi giorni hanno visto alcune modifiche (anche se il succo resta lo stesso) Massimo – Veronica (ovviamente) sempre coinvolti ma il giovine Marco subentra, nel girone degli invidiosi/lussuriosi, al saggio re salame che, dignitosamente, …

article-post

Si inizia alla grande, se settimana scorsa il triangolo della discordia era composto da Veronica, Mauro e Massimo, gli accadimenti degli ultimi giorni hanno visto alcune modifiche (anche se il succo resta lo stesso) Massimo – Veronica (ovviamente) sempre coinvolti ma il giovine Marco subentra, nel girone degli invidiosi/lussuriosi, al saggio re salame che, dignitosamente, si è ritirato dall’assalto alla mora. Si parla di effusioni, baci scambiati e baci negati e si indugia in maniera imbarazzante circa i palpeggiamenti reciproci di Veronica e Marco su relativi paponza e paponzo (testuali parole) Assurdo! In tutto questo il Pitbull tenta di mantenere self-control. Veronica ammette ciò che è successo (temo in riferimento ai vari paponzi) ma come mai durante la settimana sussurrava sotto le coperte a Marco “non dire nulla, a nessuno, per nessun motivo”?

Sono le 21:33 e si discute le differenza tra passare una mano e approfondire? Ovviamente anche questa volta Veronica grida “porco, viscido”, così, per non perdere l’esercizio.

Ma per Veronica non finisce qui, vengono mandati ulteriori filmati in cui la ragazza bacia appassionatamente Massimo.
Comunque la si pensi questa donna è un genio del crimine, tenere due storie, parallele, con due uomini, nella stessa casa… George la definisce mina vagante e tutti applaudono, ma siamo impazziti? Gli uomini sono degli idioti da concupire?! Bè effettivamente l’ha detto George…

In tutto questo Veronica ha trovato pure il tempo di entrare in crisi; la ragazza adduce come motivazione del suo comportamento licenzioso con gli uomini la mancanza di una figura paterna che la spinge, per compensazione, a circondarsi di testosterone. Poteva, in diretta, mancare la lettera strappalacrime di questo padre assente? La ragazza piange a un punto tale che io temo le prenda un colpo apoplettico.
Non si capisce completamente il motivo per il quale l’uomo si sia allontanato dalla figlia, ma è sottinteso che deve aver fatto delle scelte delle quali si vergognava al suo cospetto.

Ma c’è un altro argomento, ben più delicato, che coinvolge il bellissimi e sensibili Giorgio e Maicol. Dopo tanta banalità e finta “accettazione” dell’omosessualità di Maicol, che viene considerato una sorta di macchietta, è realmente toccante osservare Giorgio che, invece, non lo tratta come un pupazzo che fa tanta simpatia. Quasi stravolgente è il filmato in cui i due, in piena notte si confrontano; Giorgio dice con dolcezza

Tu sei una donna, io ti vedo così.

Maicol in lacrime si alza in piedi e ribatte

Non è così, io ho la barba e un pisello come il tuo.

Non saprei definire la natura di questo rapporto ma, francamente, è l’unica cosa che brilli di luce propria nell’ambito di quella casa.

A seguire altro momento di lacrima collettiva, dovuto al messaggio registrato dal padre di Marco, che, reduce da un grave incidente, incoraggia suo figlio. Il ragazzo si getta a terra per la commozione e tutti a seguire aprono i rubinetti. Se non piangi e non soffri sei out! Anche se non sono affari tuoi.

E’ il momento dell’eliminazione: fuori Diletta, Marco, da gran signore, entra sbraitando felice, facendo cadere lampade, sbattendo porte e dicendo “Il sogno, il sogno”, totale follia.
Mattia, invece, incassa la perdita della sua Diletta… ora chi gli tocca corteggiare?

Problema risolto immediatamente: stanno infatti per varcare la soglia Sara, una coniglietta di Playboy Italia, e Dominique, una morettina very spicy!

Si ricomincia con le nominations che vedono a rischio soltanto i meno favoriti dal pubblico che sono: Tullio, Mattia, Daniele, Carmen, Mara e Cristina.
Si tenta di spezzare la tensione con l’entrata delle nuove ragazze, carne fresca, ma la freddezza dei coinquilini nell’accoglierle è allucinante. Forse credono che, per usucapione, la casa sia diventata di loro esclusiva proprietà?

Frattanto si profila una sorpresa per George e Maicol, la Marcuzzi, sfinita dai capricci di quest’ultimo che continua a puntare i piedi dicendo che vuole solo Giorgio, lo zittisce dicendo che se non lo vede per un giorno non muore nessuno… e ha ragione: basta, manco fosse il suo polmone d’acciaio! I due partono alla volta di una trasferta parigina che durerà fino a domani. Non è che sembrassero particolarmente entusiasti, del resto secondo Maicol la Gioconda si trova a Lourdes!

Come non menzionare il tocco di classe che vede protagonisti della prova di cultura generale, da una parte, Mara e Massimo, dall’altra Floriana e il cumenda Mercandalli. Talmente demoralizzante che non fa nemmeno sorridere.

I nominati della settimana sono Mattia, Mara, Daniele e Cristina.

Mentre noi redigiamo questo pezzo George sarà, principescamente, a Lourdes?

Potrebbe interessarti anche