logo

Gossip, William e Kate: è nato il terzo Royal Baby, tutti i possibili nomi dopo George e Charlotte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-24

La notizia che tutti attendevano è arrivata. È nato il royal baby: il terzo figlio di William e Kate. Pesa 3,8 chili ed è un maschietto. Se prima il mistero aleggiava attorno al sesso del bambino, ora tutto il mondo si chiede come si chiamerà il terzogenito dei duchi di Cambridge. Secondo i quotidiani inglesi, …

article-post

La notizia che tutti attendevano è arrivata. È nato il royal baby: il terzo figlio di William e Kate. Pesa 3,8 chili ed è un maschietto. Se prima il mistero aleggiava attorno al sesso del bambino, ora tutto il mondo si chiede come si chiamerà il terzogenito dei duchi di Cambridge. Secondo i quotidiani inglesi, i nomi più gettonati sono Arthur, Albert, Frederick, James, Philip e Charles. Il bambino è nato ieri, lunedì 23 aprile, il giorno della festa di San Giorgio.

William e Kate, come si chiamerà il terzo figlio?

Nonostante ieri fosse San Giorgio, il terzogenito reale non può di certo chiamarsi così perché William e Kate hanno chiamato George già il loro primogenito. I duchi di Cambridge dovranno scegliere per il loro terzo figlio un nome che sia degno di un principe che è quinto in linea di successione al trono. Tra i papabili nomi c’è Arthur: è uno dei nomi di Carlo d’Inghilterra, il padre di William. Ed è anche uno dei nomi del padre della regina Elisabetta, George VI. Re Artù è il leggendario condottiero che difese la Gran Bretagna dalle invasioni tra il V e il VI secolo.

Tra gli altri possibili nomi anche Albert: era il nome preferito della regina Vittoria che ha sempre insistito che Albert fosse il secondo nome dei suoi discendenti per onorare il suo amato marito: il principe Alberto. Inoltre scegliendo Albert come nome del loro terzo figlio, William e Kate onorerebbero anche il nonno di William, George VI, il cui nome intero era Albert Frederick Arthur George.

Tutti i possibili nomi del Royal Baby

Tra le altre possibilità per il nome del terzo figlio di William e Kate, c’è anche Philip. William infatti, potrebbe scegliere per il terzogenito il nome di suo nonno: il principe Philip, duca di Edimburgo e marito di Elisabetta II. Inoltre Philip è il secondo nome di Carlo e il terzo nome di William. Oppure si potrebbe optare per Frederick, un nome inconsueto per le ultime generazioni della famiglia reale, ma c’è un Frederick nell’albero genealogico dei Duchi di Cambridge. Si tratta del principe Adolphus Frederick che visse tra il 1774 e il 1850.

Tra le altre possibilità, anche James. Un nome cha sta molto a cuore a Kate che potrebbe decidere di chiamare così suo figlio in onore del fratello James Middleton. William ha anche un cugino che si chiama James. In ultimo, possibilità anche per Charles. William potrebbe decidere di chiamare il figlio Carlo in onore di suo padre Charles Philip Arthur George. Anche se è più probabile che lo scelga come secondo nome del terzogenito come ha già fatto con la figlia Charlotte che tra i vari nomi ha anche Diana, in onore di Lady D.

Potrebbe interessarti anche