logo

Gianni Sperti parla di Paola Barale e del primo incontro con Maria De Filippi, retroscena

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-10

Gianni Sperti, storico volto di Uomini e Donne (scoprite quando tornerà in onda cliccando qui), si è confidato tra le pagine del Magazine dedicato al programma, svelando di avere scritto un libro che regalerà al pubblico una parte inedita della sua persona. Poi, rompendo per un attimo il silenzio, ha parlato anche di Paola Barale …

article-post

Gianni Sperti, storico volto di Uomini e Donne (scoprite quando tornerà in onda cliccando qui), si è confidato tra le pagine del Magazine dedicato al programma, svelando di avere scritto un libro che regalerà al pubblico una parte inedita della sua persona. Poi, rompendo per un attimo il silenzio, ha parlato anche di Paola Barale e del primo incontro con Maria De Filippi.

Gianni Sperti parla di Paola Barale

Potrei rispondere serenamente a questa domanda perché ho davvero tanti ricordi, ma proprio perché rispetto l’altra persona, la quale ha fermamente espresso di non avere il piacere di parlarne, preferisco evitare.

E sull’attuale situazione sentimentale, svela:

Non sono innamorato, per adesso. Sono single per scelta. Difficile da spiegare, perché quando l’amore arriva, non bussa mai, non si può decidere se innamorarsi o meno. Ma io scelgo di dedicare il mio tempo a me stesso e ai miei cari perché quando mi innamoro mi annullo completamente per l’altra persone, sbagliando. Condizione, questa, che inevitabilmente mi si ritorce contro e alla fine non mi fa vivere serenamente ed essere me stesso. Sono stato molto innamorato fino a cinque anni fa di un amore travolgente, passionale ma, allo stesso tempo, molto difficile.

L’opinionista di Uomini e Donne: primo incontro con Maria De Filippi

Il primo incontro ufficiale con Maria è stato nel suo ufficio, subito dopo la mia separazione, per parlare un po’ del mio prossimo futuro. Dico “ufficiale” perché mi era capitato di incontrarla altre volte negli studi. Lavoravamo tutti a Cinecittà e spesso mi capitava di essere nel corridoio del piano superiore e di sentire una presenza, un’energia alle spalle, mi voltavo ed era “li”. Non so spiegare questa sensazione ma accade ancora oggi, quando sta per arrivare, lo avverti.

Quel giorno in ufficio ricordo che c’era in progetto Amici per il ruolo di ballerino professionista, ma poi rimandammo la mia partecipazione perché cominciai nuovamente Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Io ero ospite fisso della trasmissione e successivamente sono passato a Uomini e Donne. Di quel giorno ricordo la semplicità di Maria, la sua disponibilità nell’ascoltarmi e la sua voce che mi rassicurava, sentire quelle parole era come ricevere una carezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io continuo a pensare… continuo a cercare di sfruttare al meglio questa situazione. Sono solo con me stesso e scavo, vado a fondo per cercare risposte, le mie risposte. Molte persone continuano imperterrite a perdersi in pettegolezzi, gossip, trash… altre riserbano rancore, odio e non si rendono ancora conto che l’unica salvezza è l’amore. L’amore per la vita, l’amore per la natura, l’amore per il prossimo. Invece di pensare all’odio e al male che pensi ti abbiano fatto, cerca le risposte dentro di te e cambia, prova a seminare amore e troverai la tua pace. Sei tu l’artefice del tuo destino! Io non mi fermo e continuo a cercare tutto ciò che riesce a darmi la possibilità di evolvere. Non torno indietro, neppure col pensiero… è già passato! Ph: @fedeama_ #giannisperti #evoluzione #andràtuttobene #celafaremo #iorestoacasa

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial) in data:

Potrebbe interessarti anche