Formula 1, GP d’Italia 2015: la gara in diretta tv su Sky e Rai, orari e live streaming

06/09/2015 di Vincenzo Faraone

Oggi, domenica 6 settembre 2015, gli appassionati delle quattro ruote potranno godere di un appuntamento imperdibile all’insegna della Formula 1 2015. Protagonista assoluto sarà il GP d’Italia che si correrà con la gara conclusiva sul circuito di Monza. A seguire andiamo a scoprire quali sono stati i principali risultati registrati nella giornata di ieri in merito alle qualifiche ufficiali, con i relativi posti di partenza ma anche le informazioni prettamente televisive in merito alla diretta tv Sky e Rai e al live streaming dell’evento di F1 2015.

GP d’Italia 2015 di F1: orari gara in diretta tv Sky, Rai e streaming

Le qualifiche ufficiali del GP d’Italia di Formula 1 2015 di sabato 5 settembre hanno visto il predominio di Lewis Hamilton che ha girato con il tempo di 1:23.397, incantando il pubblico di Monza, al pari delle Ferrari che hanno chiuso le qualifiche conquistando un meritatissimo secondo e terzo posto nella griglia di partenza con Raikkonen e Vettel. Al quarto posto, Nico Rosberg, seguito poi dalle Williams di Massa e Bottas.

Passiamo ora alle interessanti informazioni relative all’aspetto televisivo dell’evento, con gli orari della diretta tv del GP d’Italia 2015 di F1 sia su Rai che Sky, oltre che il live in streaming. La giornata di domenica 6 settembre dedicata alla gara vera e propria che decreterà la monoposto vincitrice dell’evento, si aprirà sulle reti Rai sin dalle ore 12:30 con diretta su Rai Sport 1 e poi alle 13:10 su RaiUno con la messa in onda della rubrica Pole Position. La gara in diretta tv sarà trasmessa dalle ore 14:00 anche in HD con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni ed il commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola e Pino Allievi. Ai box ci saranno Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

In prima linea che il canale dedicato di Sky (Sky Sport F1 HD) che si occuperà del GP d’Italia con la messa in onda del Paddock Live alle 12:35 e che anticiperà la gara vera e propria, in onda dalle 14:00, in esclusiva live sul canale 207 e sui canali del mosaico interattivo in HD. La gara sarà trasmessa in replica anche alle 17:00. La telecronaca dell’evento sarà affidata a Carlo Vanzini, con il commento di Marc Gené.

Per poter visionare in streaming il nuovo Gran Premio di F1 2015 che si correrà ufficialmente sul tracciato di Monza, basterà connettersi al servizio Sky Go disponibile gratuitamente solo agli abbonati a Sky, oppure godere dello streaming in diretta offerto da Rai.Tv in contemporanea alla messa in onda su RaiUno.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI