logo

Formula 1, GP Silverstone 70° anniversario: diretta gara Sky e TV8, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-08-09

Anche il quinto GP di Formula 1 sta per concludersi con la gara speciale di oggi in occasione del GP Silverstone denominato 70° anniversario. Si tratta della seconda gara in terra inglese nonché della seconda delle tre gare che si disputeranno nel mese di agosto. Si corre dunque ancora a Silverstone dove la scorsa domenica …

article-post

Anche il quinto GP di Formula 1 sta per concludersi con la gara speciale di oggi in occasione del GP Silverstone denominato 70° anniversario. Si tratta della seconda gara in terra inglese nonché della seconda delle tre gare che si disputeranno nel mese di agosto. Si corre dunque ancora a Silverstone dove la scorsa domenica è stato Hamilton a trionfare. Una denominazione speciale per il GP di Gran Bretagna che è appunto GP 70° anniversario per ricordare la prima gara in assoluto di Formula 1 avvenuta il 13 maggio 1950 a Silverstone. A seguire la griglia di partenza e le info per la visione in tv e streaming del nuovo Gran Premio.

Diretta Formula 1, gara GP Silverstone 70° anniversario

Andrà in scena la quinta gara di Formula 1 nel pomeriggio di oggi 9 agosto. Si tratta dello speciale GP Silverstone 70° anniversario. Prima di conoscere gli orari del semaforo verde che questo pomeriggio terrà gli appassionati incollati al piccolo schermo scopriamo la griglia di partenza stabilita ieri dopo le qualifiche ufficiali.

Valtteri Bottas strappa la pole position del Gran Premio del 70° anniversario di Formula 1 a Lewis Hamilton, per una prima fila tutta Mercedes. Alle loro spalle scatteranno Nico Hulkenberg su Racing Point e Max Verstappen con la Red Bull. La Ferrari deve accontentarsi della quarta fila di Charles Leclerc (ottavo tempo) e della sesta di Sebastian Vettel, autore del dodicesimo tempo e quindi escluso dal Q3. Grazie alla penalità di tre posizioni inflitta a Ocon per aver ostacolato Russell, il tedesco partirà comunque 11°.

Televisivamente parlando, la gara del GP Silverstone 70° anniversario sarà trasmessa in diretta tv oggi alle ore 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207 del decoder), su e Sky Sport Uno (canale 201) ed in diretta streaming su Sky Go e Now Tv servizio disponibile per i soli abbonati. La gara sarà trasmessa anche in chiaro su TV8 ma in differita a partire dalle ore 18.00 di oggi.

Potrebbe interessarti anche