logo

Film in Tv: Il Ciclone, stasera 13 giugno 2015 su Canale 5, ecco la trama

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-06-13

Stasera a partire dalle 21.10 circa andrà in onda Il Ciclone, pellicola di e con Leonardo Pieraccioni che ne consacrò il successo definitivo al cinema. Successivamente però, dopo il boom del film poco altro è rimasto nel cuore degli italiani in riferimento alla filmografia del regista e attore toscano. Andiamo a scoprire di seguito la …

article-post

Stasera a partire dalle 21.10 circa andrà in onda Il Ciclone, pellicola di e con Leonardo Pieraccioni che ne consacrò il successo definitivo al cinema. Successivamente però, dopo il boom del film poco altro è rimasto nel cuore degli italiani in riferimento alla filmografia del regista e attore toscano. Andiamo a scoprire di seguito la trama di questo evergreen. La vita della famiglia di Levante (interpretato da Leonardo Pieraccioni) e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall’arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un’azienda di agriturismo.

La quotidianità di Levante, del fratello Libero (interpretato da Massimo Ceccherini), della sorella Selvaggia (Barbara Enrichi) e dell’amica di Levante, Carlina (una spiritosissima Tosca D’Aquino) sono stravolte dalla bellezza e dalla sensualità delle ballerine di flamenco che in un momento hanno sconvolto le loro vite a ritmo di Flamenco.

Levante si innamora perdutamente (ed a prima vista) di Caterina (interpretata Lorena Forteza), che però sta vivendo una storia burrascosa e tormentata con un altro uomo; Selvaggia, lesbica dichiarata, nonostante la fidanzata (interpretata da Benedetta Mazzini) si scopre attratta da Penelope (Natalia Estrada) mentre l’impresario delle ballerine Naldone riscopre l’amore con la barista del paese.

Potrebbe interessarti anche