Fedez e J-Ax: il progetto con Sergio Sylvestre e la verità sulla collaborazione con Lady Gaga

07/10/2017 di Valentina Gambino

Fedez, J-Ax e Sergio Sylvestre

Turn It Up” è il nuovo singolo di Sergio Sylvestre. Alle sue spalle, due produttori d’eccezione: Fedez e J-Ax. “Ci divertiamo a fare i producer, presto annunceremo un grande progetto, vi spiazzeremo tutti”, hanno raccontato a Tgcom24 intervistati da Santo Pirrotta. Scopriamo tutte le dichiarazioni degli artisti tanto amati dal pubblico giovane. Il progetto è stato lanciato da Tuborg Open in collaborazione con Major Lazer. A tre artisti in quattro Paesi (Italia, India, Cina e Russia) è stato chiesto di creare una canzone partendo da un beat ideato dal trio elettronico statunitense.

Fedez e J-Ax: “Siamo orgogliosi di Rovazzi”

Fedez e J-Ax confessano di adorare la lingua inglese: “Dopo l’esperienza televisiva ad Amici dove ha vinto Sergio abbiamo pensato che fosse perfetto per il progetto. Con la sua voce potentissima. Abbiamo fatto un pezzo che si rifà al pop contemporaneo ma abbiamo voluto citare cose più old come Lionel Richie”, raccontano. Fedez poi afferma che fare una sorta di direttore artistico è stato molto divertente. “Ale ha lavorato più sul testo e io mi sono concentrato sulla base. Avendo una etichetta mettiamo sempre becco nelle cose che fanno i nostri artisti. Di solito lavoriamo con dei produttori che dirigiamo noi. In questo caso eravamo semplicemente noi”.

Di seguito, parlando anche di Rovazzi: “Siamo molto orgogliosi del progetto. Abbiamo preso un ragazzo dalla creatività incredibile e lo abbiamo portato in un mondo che non era il suo, prima montava video e voleva fare cinema. È riuscito a fare tre canzoni di successo tra cui una con Morandi. Siamo felici di aver portato avanti un progetto su cui nessuno avrebbe scommesso. E di aver messo anche una macchia sulla carriera di Gianni”.

Fedez e J-Ax: collaborano con Lady Gaga?

Fedez e J-Ax raccontano la verità sulla collaborazione con Lady Gaga: “Questa storia è una cavolata, basta che io (J-Ax) dica che sono un fan e subito scrivete che collaboreremo insieme… ma continuate a scriverlo, non si sa mai…”. A breve, un grandissimo progetto ancora insieme prima dei nuovi album da solisti: “Molto presto faremo questo grande annuncio. Vi spiazzeremo tutti”.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI