logo

Fabrizio Frizzi, “Sarei entusiasta se ci fosse la possibilità di portare qualche nuovo progetto in prima serata”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-06-19

Fabrizio Frizzi è uno dei personaggi protagonisti di questa stagione televisiva. E, anche quest’anno, il suo è stato un anno positivo. “Non poteva andare meglio” – dichiara il conduttore a “Vero”. Ho avuto la fortuna di fare tantissime cose, di scegliere tutti quei progetti nei quali più mi riconoscevo e che fortunatamente mi hanno dato …

article-post

Fabrizio Frizzi è uno dei personaggi protagonisti di questa stagione televisiva. E, anche quest’anno, il suo è stato un anno positivo. “Non poteva andare meglio” – dichiara il conduttore a “Vero”.

Ho avuto la fortuna di fare tantissime cose, di scegliere tutti quei progetti nei quali più mi riconoscevo e che fortunatamente mi hanno dato delle grandi soddisfazioni.

E, si sa, che quando si conduce un programma, la prima cosa a cui si pensa sono gli ascolti.

Gli ascolti sono diventati importanti per tutti. Questo anche perché la televisione, negli ultimi anni, è molto cambiata con l’arrivo del satellite e del digitale terrestre. Un cambiamento graduale che secondo me ha avuto l’apice subito dopo l’estate, quando le reti tradizionali sono andate in vacanza e la gente si è avvicinata a questi nuovi canali, avendo l’opportunità di una maggiore scelta.

Continua Frizzi:

Oggi, se fai un 18-20 per cento di share, è un ottimo risultato. Io, per esempio, quando conduco una prima serata, spero sempre di non scendere mai sotto al 15 per cento. Carlo Conti, con la sua trasmissione Lasciami cantare, ha fatto il 16 per cento, e non so come l’abbia presa. Secondo me è stato comunque un grande successo. Resto dell’idea che l’importante sia fare bene il proprio lavoro, senza vergognarsi mai di quello che si è fatto. E io non credo di avere nulla di cui dovermi vergognare.

In questo periodo, in Rai, sembrano esserci cambiamenti, ma questo non preoccupa il conduttore.

Lavoro in Rai da più di trent’anni e, a parte tre mesi a Mediaset, sono stato un giocatore che si è sempre schierato da parte dell’azienda. Ma non pretendo nulla e vivo tutto con serenità: io, contrariamente ad altri colleghi, non ho neanche un contratto di esclusiva e sono libero. Potrei fare quello che voglio, ma mi piace aspettare le scelte della Rai: di alcune cose stiamo già parlando e spero di continuare il percorso già intrapreso.

Sul programma che conduce tutti gli anni, “I soliti ignoti” e che ha riscosso un buon successo presso il pubblico televisivo, non ha ancora conferma per la conduzione della nuova edizione.

Se fosse confermato in palinsesto sarei davvero molto felice. Così come sarei entusiasta se ci fosse la possibilità di portare qualche nuovo progetto in prima serata. D’altronde, non ho mai fatto le cose tanto per farle.

Nel 2001, Fabrizio Frizzi, conosce durante le selezioni di Miss Italia, la sua attuale fidanzata, Carlotta Mantovan, conduttrice meteorologica su Sky Meteo 24. Nonostante la differenza di età (lei ha 24 anni, lui 53), questo non sembra creare problema alla coppia.

Siamo felici così, quello che succederà in futuro lo scopriremo anche noi: per il momento siamo molto pratici e cerchiamo di trovare sempre nuovi spazi per vivere la nostra felicità. Poi, se ci si sposa, è anche meglio!

Potrebbe interessarti anche