logo

Emma Marrone e lo show all’Arena su RaiUno: “Vorrei essere il Papa per fare sposare gli omosessuali”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-08

Proprio ieri sera ha vinto la prima tappa del Coca-Cola Summer Festival con La mia città. Ovviamente, stiamo parlando della cantautrice salentina Emma Marrone che, successo dopo successo si emoziona ancora come fosse sempre la prima volta. Perché per lei il palcoscenico è sacro, qualunque esso sia. Arde di passione Emma e se cade si …

article-post

Proprio ieri sera ha vinto la prima tappa del Coca-Cola Summer Festival con La mia città. Ovviamente, stiamo parlando della cantautrice salentina Emma Marrone che, successo dopo successo si emoziona ancora come fosse sempre la prima volta. Perché per lei il palcoscenico è sacro, qualunque esso sia. Arde di passione Emma e se cade si rialza sempre, all’istante. Offre la sua arte e il suo talento e non ha paura di mettersi mai in discussione.

Mentre su Canale 5 andava in onda la prima puntata del Coca-Cola Summer Festival su Sky erano in 4 a giocarsi un posto da speaker radiofonico all’interno dell’RDS Accademy. Emma Marrone è stata ospite della finalissima e durante la stessa ha dichiarato con la solita schiettezza qualcosa che potrebbe fare storcere il naso a qualcuno: “Mi piacerebbe essere il Papa per dare la possibilità agli omosessuali di sposarsi e di adottare tanti bambini”.

La domanda le è stata posta da Manola, ex concorrente di Amici, grandissima amica della Marrone e soprattutto dichiaratamente lesbica. Emma ha probabilmente voluto lanciare e condividere un messaggio forte indipendentemente dalle vere possibilità che potrebbe avere il Papa di risolvere una questione talmente grande e profonda ma sicuramente ogni piccolo gesto è un passo in più, specie se chi lo afferma ci mette la faccia come del resto succede costantemente ad Emma Marrone.

Nel frattempo, proprio nella serata di ieri si consumava l’evento più importante, la sua prima volta da sola all’Arena di Verona per la prima tappa dell’Emma Limited Edition durante la quale ha partecipato anche il produttore Bibi Ballandi che nel corso dello show ha twittato una foto live scrivendo: “Siamo in Arena a Verona. Concerto di Emma: una forza della natura! Presto su RaiUno @giankaleone nel programma #CANZONE”, tweet prontamente ritwittato dal Direttore di RaiUno Giancarlo Leone.

Dopo aver confessato su TgCom24 di essere: “sposata con la musica”, apprendiamo che con molta probabilità da questo toccante show verrà fuori anche un CD-DVD live.

Il concerto di Emma Marrone su RaiUno, quando l’ovvietà avrebbe forse voluto il passaggio classico su Canale 5. Ed invece no… Emma su RaiUno, perché è nata dalla costola di un talent Mediaset ma è figlia dell’arte.

Potrebbe interessarti anche