logo

Edelfa Chiara Masciotta, ex Miss Italia dopo l’esperienza a Paperissima Sprint sogna la fiction

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-06-20

La carriera di Edelfa Chiara Masciotta è cominciata nel 2005 quando ha partecipato e vinto “Miss Italia”.  Nella stagione estiva 2007-2008 ha condotto “Paperissima Sprint”, ha partecipato a “Notti sul ghiaccio” e “Volami nel cuore”, il programma di Rai Uno del sabato sera presentato da Pupo. In passato mi sono davvero divertita a condurre Paperissima …

article-post

La carriera di Edelfa Chiara Masciotta è cominciata nel 2005 quando ha partecipato e vinto “Miss Italia”.  Nella stagione estiva 2007-2008 ha condotto “Paperissima Sprint”, ha partecipato a “Notti sul ghiaccio” e “Volami nel cuore”, il programma di Rai Uno del sabato sera presentato da Pupo.

In passato mi sono davvero divertita a condurre Paperissima Sprint: con la squadra di Antonio Ricci si lavora veramente bene e si ha la possibilità di crescere professionalmente, imparando sul campo tantissime cose. Quella è stata senza dubbio un’esperienza che mi ha dato tanto e che sono stata orgogliosa di aver portato a termine, ottenendo un buon successo personale. Per non parlare, poi, della mia partecipazione a “Volami nel cuore”. Riprendendo il titolo di quella trasmissione, non potrei che dire che quell’esperienza mi è volata nel cuore, considerato che è stata proprio in quell’occasione che ho conosciuto il mio attuale compagno, nonché padre di mio figlio, Roberto Cenci,

afferma Edelfa a “Vero”.

Infatti, proprio in quell’occasione, la Masciotta conosce il regista Roberto Cenci dal quale, nell’aprile 2010, ha avuto un figlio, Andrea. Dopo essersi dedicata, in questi mesi, alla famiglia, è tornata a studiare recitazione, la sua passione.

Si tratta di un momento molto felice e allo stesso tempo intenso, visto che, oltre ai numerosi impegni legati al mio ruolo di mamma, ho ripreso anche a studiare recitazione. Ce la sto mettendo tutta per migliorarmi, per farmi trovare più che preparata quando tornerò a lavorare. Mi è sempre piaciuto impegnarmi a fondo in tutte le sfide professionali che mi si sono presentate, perfezionandomi, cercando di ottenere il massimo da me stessa. Di conseguenza, non mi resta che sperare di tornare a lavorare molto presto.

E, tra i suoi desideri, c’è quello di recitare in una fiction.

Vorrei misurarmi finalmente con un bel progetto legato a una fiction, piuttosto che un film. Visto che in questo periodo sto studiando recitazione, mi piacerebbe se mi venisse data l’opportunità di portare in scena un ruolo nelle mie corde. Ecco, questo è proprio quello che vorrei che mi venisse proposto in occasione del mio ritorno sul piccolo schermo.

La famiglia, però, prima di tutto.

Ho una bella famiglia e ho realizzato il mio sogno più grande, quello di diventare mamma: già questi li considero due traguardi fondamentali per una donna. Perché no, magari di allargare la mia famiglia… Al di là di questo, mi considero già una donna fin troppo fortunata, considerato che la salute non manca né a me né ai miei cari, l’amore va benissimo e anche nel lavoro, grazie all’impegno che sto mettendo nello studio della recitazione, guardo al futuro con maggiore positività e ottimismo.

E, il matrimonio, per il momento può attendere, visto che non è tra le sue priorità.

Io credo che il matrimonio sia semplicemente un bel momento da condividere con la persona che si ama, per consolidare quel sentimento che già si prova. Anche se oggi non è più come una volta: in passato, infatti, non si conviveva quasi mai prima di sposarsi, mentre al giorno d’oggi lo si fa sempre, e questa secondo me è una grande differenza. Per quanto mi riguarda, inoltre, è come se fossi già sposata, anche se un giorno mi piacerebbe esserlo per davvero, in maniera tale da poter dare al mio compagno Roberto l’ennesima conferma del mio amore. Per il resto, il fatto di aver messo al mondo un bambino lo considero la più grande prova dell’importanza e dell’autenticità della nostra unione. Un matrimonio può anche finire, un figlio, invece, è una magia e un legame che dura per sempre.

Potrebbe interessarti anche