logo

Cora, la bambina di Titanic: scena (tagliata) della morte e com’è oggi – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-13

Titanic è un film che può essere facilmente descritto come “romantico”, “straziante” o entrambe le cose. Una famosa scena che tutti ricordano è quella in cui Rose (interpretata da Kate Winslet) si unisce a Jack (Leonardo DiCaprio) per una festa nella parte inferiore della nave, il ragazzo balla con una dolcissima bambina di sette anni che si chiama …

article-post

Titanic è un film che può essere facilmente descritto come “romantico”, “straziante” o entrambe le cose. Una famosa scena che tutti ricordano è quella in cui Rose (interpretata da Kate Winslet) si unisce a Jack (Leonardo DiCaprio) per una festa nella parte inferiore della nave, il ragazzo balla con una dolcissima bambina di sette anni che si chiama Cora, interpretata da Alexandrea Owens-Sarno.

Cora, la bambina di Titanic: scena (tagliata) della morte

Cora, la bambina di Titanic

Quando Jack comincia a ballare con Rose durante la canzone successiva, dice alla bambina: “Sei ancora la mia ragazza, Cora”, mentre lei lo guarda con gli occhioni dolci ed un grande sorriso.

Naturalmente Titanic prende una svolta importante da lì e non rivedremo mai più Cora. Tuttavia quello non era il piano originale. La giovanissima attrice aveva filmato più scene nei panni di Cora ma, durante il montaggio conclusivo, sono tutte sparite, compresa la sua drammatica morte.

Perché James Cameron ha deciso di cancellare questa scena? Il regista pensava che avrebbe sconvolto troppo le persone che guardavano il film.

Cora è morta insieme alla madre e al padre mentre stavano cercando di sfuggire alla nave che affonda ma, intrappolati dietro un cancello in 3a classe, sono finiti per annegare.

L’intera scena è molto triste non solo perché mostra la famiglia intrappolata, ma anche perché li vediamo pure sott’acqua, che bussano al cancello per poi annegare, ecco il terribile video:

Com’è oggi l’attrice che interpreta Cora, le foto

Potrebbe interessarti anche