logo

Chi l’ha visto e il caso Marco Vannini: le intercettazioni inquietanti della fidanzata, ecco i video

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-17

Nella puntata di ieri della trasmissione di RaiTre, Chi l’ha visto, andata in onda in prima serata ed in diretta, la padrona di casa Federica Sciarelli ha dedicato ampio spazio al giallo sull’uccisione di Marco Vannini, il giovane bagnino morto nella casa della fidanzata Martina Ciontoli, a Ladispoli, la sera del 17 maggio scorso, in …

article-post

Nella puntata di ieri della trasmissione di RaiTre, Chi l’ha visto, andata in onda in prima serata ed in diretta, la padrona di casa Federica Sciarelli ha dedicato ampio spazio al giallo sull’uccisione di Marco Vannini, il giovane bagnino morto nella casa della fidanzata Martina Ciontoli, a Ladispoli, la sera del 17 maggio scorso, in seguito ad un colpo di pistola. Come ormai sappiamo, ad autoaccusarsi dell’omicidio (a sua detta avvenuto ‘accidentalmente’) sarebbe il padre della fidanzata della vittima, Antonio Ciontoli. Nel corso della puntata, sono state trasmesse le intercettazioni sconvolgenti relative al giorno dell’omicidio di Marco Vannini.

Il caso Marco Vannini a Chi l’ha visto: ecco le parole shock dei Ciontoli

Già prima della messa in onda della trasmissione Chi l’ha visto con la nuova puntata del 16 dicembre, il sito ufficiale aveva annunciato ciò che sarebbe stato trasmesso: stralci di video ed intercettazioni audio relative alla sera della morte del povero Marco Vannini. Dalle due telefonate shock al 118, la prima da parte del cognato Federico e la seconda del suocero Antonio, fino alla conversazione tra i due fratelli Ciontoli e Viola Giorgini, fidanzata di Federico, in attesa di essere sentiti dal magistrato a poche ore dall’uccisione di Marco Vannini.

Parole cariche di freddezza, indifferenza, quasi fastidio nei confronti di un giovane che solo poche ore prima aveva perso la vita in circostanze ancora tutte da definire e per la cui uccisione ora sono indagati tutti i membri della famiglia Ciontoli con l’accusa di omicidio volontario (Viola dovrà rispondere ‘solo’ di omissione di soccorso).

Testimonianze a dir poco inquietanti quelle trasmesse nel corso di Chi l’ha visto del 16 dicembre dove per la prima volta è stato trasmesso l’audio con la voce sofferente dello stesso Marco Vannini. I video in oggetto, nella loro crudezza, sono stati caricati sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione. Oltre all’audio delle telefonate al 118 anche le dichiarazioni di Martina. Parole shock, pronunciate senza un minimo di dispiacere: “Era destino che doveva morire. Ho visto quando papà gli ha puntato la pistola. Marco diceva “Leva un po’ sta pistola puntata””, per poi preoccuparsi del padre e dell’esame universitario che avrebbe dovuto compiere dopo pochi giorni.

“Se fosse sopravvissuto, avrebbe comunque riportato dei danni psicologici, si sarebbe ammazzato comunque”, ha continuato la figlia minore dei Ciontoli, in una conversazione shock trasmessa in diretta tv. Poi, l’intervento dell’avvocato dei Ciontoli che ha fatto adirare non solo la madre di Marco Vannini, presente in studio, ma anche la stessa Sciarelli. Di seguito, ecco alcuni dei video trasmessi tratti dalla pagina Facebook di Chi l’ha visto.

Marco Vannini: “Diceva leva un pò sta pistola puntata”Marco Vannini: “Diceva leva un pò sta pistola puntata”

Posted by Chi l’ha visto? – Rai Tre on Mercoledì 16 dicembre 2015

Marco Vannini: Martina “quando ho visto papà sparare”Marco Vannini: Martina “quando ho visto papà sparare”

Posted by Chi l’ha visto? – Rai Tre on Mercoledì 16 dicembre 2015

Potrebbe interessarti anche