logo

Barbara Alberti al Grande Fratello Vip 4: la scrittrice 76enne nella Casa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-08

Anche Barbara Alberti è una concorrente ufficiale del cast del Grande Fratello Vip 2020. Il suo nome era circolato già tempo fa, smentito in parte da Alfonso Signorini, conduttore del reality, ed infine confermato alla vigilia della conferenza ufficiale che si è tenuta nelle ore precedenti alla partenza di oggi, 8 gennaio 2020 su Canale …

spinner

Anche Barbara Alberti è una concorrente ufficiale del cast del Grande Fratello Vip 2020. Il suo nome era circolato già tempo fa, smentito in parte da Alfonso Signorini, conduttore del reality, ed infine confermato alla vigilia della conferenza ufficiale che si è tenuta nelle ore precedenti alla partenza di oggi, 8 gennaio 2020 su Canale 5. Ecco chi è la concorrente pronta a varcare la Porta Rossa.

Barbara Alberti concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Barbara Alberti al Grande Fratello Vip?
Barbara Alberti al Grande Fratello Vip?

Scrittrice, sceneggiatrice, drammaturga e giornalista 76enne, Barbara Alberti si prepara alla sua prima esperienza nel mondo dei reality. Pur avendo ricoperto in passato il ruolo di opinionista in passato, ovvero La Fattoria (seconda e terza edizione) e La Tampa (nel 2008).

Nel corso de La Fattoria non mancarono discussioni tra la Alberti e Francesco Arca e con Katia Ricciarelli, mentre durante La Talpa con Karina Cascella in seguito alla quale lasciò il programma e in una intervista del 2010 a Mattino Cinque raccontò di averlo fatto perchè il reality offriva “una visione razzista” dell’Africa.

In Tv Barbara Alberti, oltre al ruolo di opinionista ha anche partecipato come concorrente a Celebrity Masterchef 2. Ha preso parte anche a Italian Academy 2 e di recente al programma di Chiambretti, La Repubblica delle Donne.

Sul piano letterario ha scritto 34 opere letterarie e ha co-firmato la sceneggiatura di 21 film tra i quali Il portiere di notte, Io sto con gli ippopotami, Monella, Melissa P., Io sono l’amore e Incompresa. Ha avuto anche un ruolo di attrice nel film La dea fortuna di Ferzan Ozpetek.

Nei panni di giornalista si ricordano le sue collaborazioni con  Amica, Gioia e Il Fatto Quotidiano.

Potrebbe interessarti anche