logo

Ballando con le stelle: ecco i finalisti. Barbara Capponi eliminata nella semifinale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-04-24

Anche per Ballando con le stelle, il cerchio si stringe sempre di più, e ieri sera, in onda nella prima serata di RaiUno, è andata in onda l’attesa semifinale del programma ballerino condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band. Anche nella lunga puntata di ieri, le sfide, …

article-post

Anche per Ballando con le stelle, il cerchio si stringe sempre di più, e ieri sera, in onda nella prima serata di RaiUno, è andata in onda l’attesa semifinale del programma ballerino condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band.

Anche nella lunga puntata di ieri, le sfide, così come le emozioni sono state tantissime, in vista della finalissima che si disputerà il prossimo sabato e che porterà alla vittoria dell’edizione una nuova coppia.

Grande novità di ieri sera, sul fronte “giuria”, è stata l’assenza di Ivan Zazzaroni, che ha ceduto il suo posto ad un ex ballerino della trasmissione, Stefano Pantano.

A gara iniziata, le sette coppie semifinaliste si sono sfidate nelle varie prove che hanno minuziosamente preparato nel corso della settimana. Ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica parziale, è la coppia formata da Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo, partendo però con un vantaggio di 30 punti accumulati nel corso della prova speciale di disco dance della passata puntata.

Alla sfida iniziale, ha fatto poi seguito una gara a sorpresa, che ha visto ogni componente vip delle coppie ballerini, cimentarsi in una ballo con un proprio familiare. E così, Capparoni l’abbiamo visto ballare con la mamma; Barbara Capponi con il nipote; Vittoria Belvedere con il figlio ma anche con il marito; Christian Panucci anche lui con la mamma, Gedeon Burkhard con la collega; Sara Santostasi con il padre e Bruno Cabrerizo, con la mamma giunta direttamente dal Brasile.

Il voto assegnato a questa gara dalla giuria, e che è andato a sommarsi al punteggio precedente di ogni coppia, è stato da 0 a 10 (da sottolineare il 9 andato alla performance della Belvedere ed il 10 alla giovane Santostasi).

Dopo il momento dedicato agli aspiranti ballerini scovati in tutta Italia da Natalia Titova, è giunto poi il momento dell’atteso Ballerino per una notte. Ad indossare gli inediti panni di danzatore, ieri sera è stato l’attore Massimo Ghini, che si è esibito in coppia con Nuria Santalucia, conquistando un tesoretto di 49 punti.

Ad accedere direttamente alla finale per volere del pubblico da casa, sono subito Gedeon Burkhard, Vittoria Belvedere, Kaspar Capparoni e Sara Santostasi. Lo spareggio, si è giocato quindi tra Bruno Cabrerizo, Christian Panucci e Barbara Capponi. Tra questi, il tesoretto è andato al giovane Cabrerizo che vola così anche lui in finale.

L’ultimo scontro che vede Chistian Panucci e Barbara Capponi lottare per la finale, si è concluso con l’eliminazione di quest’ultima e con la vittoria di Panucci con il 53% dei voti.

A questo punto, tutto è quasi pronto per la grande finale di sabato prossimo.

Potrebbe interessarti anche