logo

Ballando con le Stelle 2019, la finale: vincitore e ospite speciale

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-05-31

Questa sera, venerdì 31 maggio, eccezionalmente di venerdì andrà in scena su Raiuno l’ultima sfida di Ballando con le Stelle condotto dalla sapiente Milly Carlucci. Per l’occasione, sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico ci sarà un ospite speciale. Si tratta di un ballerino straordinario, ma soprattutto un uomo che ha fatto della sua disabilità …

article-post

Questa sera, venerdì 31 maggio, eccezionalmente di venerdì andrà in scena su Raiuno l’ultima sfida di Ballando con le Stelle condotto dalla sapiente Milly Carlucci. Per l’occasione, sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico ci sarà un ospite speciale. Si tratta di un ballerino straordinario, ma soprattutto un uomo che ha fatto della sua disabilità una sfida, Ivan Cottini un esempio di come la danza possa andare oltre i limiti della fisicità e trasformarsi in pura poesia. Ivan si esibirà in un numero incredibile, realizzato per l’occasione. Ecco le anticipazioni della finale di Ballando con le Stelle 2019.

Ballando con le stelle 2019: la finale

L’edizione di Ballando con le Stelle che sta per volgere al termine ha visto un cast di 13 personaggi molto diversi tra loro e provenienti da mondi lontanissimi. Durante la serata, non mancheranno le incursioni di Robozao, i commenti pungenti di Roberta Bruzzone, e la presenza del custode del tesoretto, affidato anche per la finalissima nelle sapienti mani di Alberto Matano.

Dopo settimane di prove interminabili, sfide emozionanti e ballottaggi estenuanti, sei coppie si contenderanno la vittoria, ecco quali: Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Lasse Matberg – Sara Di Vaira; Dani Osvaldo – Vera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina. Per i finalisti sarà una serata incredibile, ricca di colpi di scena, in cui nulla è dato per scontato, fino all’esito definitivo, che vedrà la coppia vincitrice sollevare la coppa e salire sul gradino più alto del podio.

Dovranno misurarsi con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa. Le loro esibizioni saranno sottoposte alla temutissima valutazione della Giuria in studio composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. I Vip in gara nelle loro performance saranno accompagnati dal ritmo della Big Band, guidata da Paolo Belli, che come sempre farà la colonna sonora per l’intera serata.

Questa settimana, gran finale anche per il torneo “Ballando con te”, dedicato alla gente comune. A stabilire la vittoria finale del contest il pubblico da casa, che potrà votare il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter), e la Giuria in studio (per i dettagli il regolamento è disponibile suwww.ballandoconlestelle.rai.it). Ad esibirsi sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico: Marek Pisanu, Giorgia Pia Gatto, Flash Kidz, Officina di Danza.

Potrebbe interessarti anche