logo

Ballando con le stelle 9, Gigi Mastrangelo su Anna Oxa: “Mai dubitato della sua buona fede”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-19

A Ballando con le stelle 9 gli animi si fanno sempre più caldi. Il caso Oxa continua a restare al centro dell’attenzione dei media, anche in seguito alle polemiche che ha scaturito e che hanno coinvolto anche alcuni volti noti come Lorenzo Crespi, il quale proprio per le sue esternazioni sarebbe stato querelato dalla trasmissione …

article-post

A Ballando con le stelle 9 gli animi si fanno sempre più caldi. Il caso Oxa continua a restare al centro dell’attenzione dei media, anche in seguito alle polemiche che ha scaturito e che hanno coinvolto anche alcuni volti noti come Lorenzo Crespi, il quale proprio per le sue esternazioni sarebbe stato querelato dalla trasmissione in onda nel sabato sera di RaiUno. Ma Crespi non è stato l’unico a nutrire ed esternare dei dubbi in merito alla veridicità dell’incidente che ha visto protagonista la cantante barese, nonostante la successiva pubblicazione dei referti medici.

In una recente intervista al Blog Reality & Show, infatti, Gigi Mastrangelo, ultimo eliminato dal talent ballerino la scorsa settimana insieme all’attrice Veronika Logan, in attesa del ripescaggio ha voluto dire la sua anche in merito al caso Oxa e, senza peli sulla lingua ha dichiarato: “Visto tutto il casino che hanno fatto. Addirittura hanno pubblicato i referti medici. E’ una buffonata, non ci crede nessuno a ‘sta storia. I referti medici non erano neppure intestati da un dottore. Due righe può farle anche il verduraio che c’è qua davanti”.

Parole forti, ma alle quali, all’indomani dalla pubblicazione dell’intervista, lo stesso Mastrangelo ha voluto rettificare, giustificando le sue dichiarazioni. E così, in una lunga rettifica giuntaci via mail, il noto pallanuotista ha voluto spiegare approfonditamente cosa intendeva dire nel corso dell’intervista rilasciata al Blog collega, e che riportiamo integralmente a seguire.

“In merito alle mie dichiarazioni riportate nell’intervista sul programma Ballando con le stelle, intendo precisare che possono essere state dettate dalla passione con la quale partecipo al programma e che, dopo l’eliminazione di sabato scorso, mi ha giocato un brutto scherzo. Stimo tutti i miei compagni di ballo, ma avendo più dimestichezza con i “muri” avversari che con i microfoni e le telecamere ho fatto  un paio di battute a microfoni che credevo spenti, in quanto pensavo che l’intervista fosse terminata. Se ho involontariamente offeso qualcuno, me ne scuso. Quanto alla vicenda dell’infortunio di Anna Oxa mi sono evidentemente spiegato male. Mi riferivo al l’impressione generale che avevo avuto quando è accaduto il fatto. Non avevo visto il filmato andato in onda sabato perché ero fuori scena a cambiare glibabiti. Il fatto che l’infortunio sia  certificato da medici di quel livello non lascia dubbi. In ogni caso non ho mai dubitato della buona fede di Anna Oxa, tantomeno della produzione e degli autori con cui ho un rapporto idilliaco. Mi riferivo al mondo dello sport dove un infortunio del genere su fisici abituati a ogni tipo di trauma poteva avere un effetto meno grave. In ogni caso colgo l’occasione per augurare ad Anna Oxa di rimettersi presto e di poterla così validamente fronteggiare sulla pista da ballo. Gigi Mastrangelo”.

Potrebbe interessarti anche