logo

Avevo un cuore che ti amava tanto, lo speciale in ricordo di Mino Reitano, stasera su RaiUno con Massimo Giletti e numerosi ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-14

Massimo Giletti, condurrà questa sera sulla prima rete Rai, Avevo un cuore che ti amava tanto, trasmissione dedicata a Mino Reitano, a distanza di tre anni dalla sua scomparsa. Tanti gli ospiti in studio per ricordare, nel corso dello speciale, l’amico e collega Mino, tra cui Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Presenti anche la moglie …

article-post

Massimo Giletti, condurrà questa sera sulla prima rete Rai, Avevo un cuore che ti amava tanto, trasmissione dedicata a Mino Reitano, a distanza di tre anni dalla sua scomparsa. Tanti gli ospiti in studio per ricordare, nel corso dello speciale, l’amico e collega Mino, tra cui Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Presenti anche la moglie Patrizia e le due figlie.

Nello specifico, ciascun ospite omaggerà il cantautore scomparso cantando alcuni dei suoi più grandi successi: Morandi, si esibirà sulle note di Una ragione di più; Ranieri canterà invece Una chitarra cento illusioni, mentre Gigliola Cinguetti eseguirà Meglio una sera piangere da solo.

Ed ancora, tante le testimonianze di volti noti dello spettacolo, tra cui quella di Mara Venier, Franco Battiato e Piero Chiambretti; la madre di quest’ultimo, inoltre, amica di Patrizia Reitano, dedicherà proprio al cantautore una sua poesia dal titolo Il ragazzo degli aquiloni. Rino Gattuso, inoltre, sarà in collegamento con la trasmissione (registrata) da Milano. Tra gli altri nomi celebri, anche Red Ronnie, Cristiano Malgioglio e Mario Capanna.

Potrebbe interessarti anche