logo

“Mio padre si è suicidato”, Antonino Spinalbese racconta il suo dolore al GF Vip – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-10-07

Antonino Spinalbese, nella Casa del Grande Fratello Vip, si è mostrato senza filtri. In queste ore, l’ex di Belen ha parlato del suicidio del padre e del dolore del divorzio dei genitori che ha segnato la sua infanzia. “Mio padre si è suicidato”, Antonino Spinalbese racconta il suo dolore Antonino aveva 8 anni quando la …

article-post

Antonino Spinalbese, nella Casa del Grande Fratello Vip, si è mostrato senza filtri. In queste ore, l’ex di Belen ha parlato del suicidio del padre e del dolore del divorzio dei genitori che ha segnato la sua infanzia.

“Mio padre si è suicidato”, Antonino Spinalbese racconta il suo dolore

Antonino aveva 8 anni quando la relazione fra i genitori è finita, a quell’età non riusciva a comprendere le dinamiche che avvenivano nella sua famiglia, e questo scatenò un forte dolore.

Spinalbese, quando era piccolo, nutriva un forte imbarazzo nel raccontare la propria situazione familiare. Non riusciva a giustificare la sua assenza a scuola o con gli amici, preferiva non raccontare nulla. Queste dinamiche hanno fatto sì che l’imprenditore maturasse un forte senso di responsabilità per aiutare in casa.

Dopo svariati anni, la sua famiglia si è trasferita a La Spezia, lontana da suo padre. La distanza, però, non aveva intaccato il rapporto con la figura paterna. 

Poi, una notte, Antonino fu svegliato dalla madre che gli comunicò la morte del padre. Quel dolore ha segnato la sua vita, trasformandolo in un giovane adulto, un pilastro per sua madre e per le sue sorelle:

Io non litigavo mai con mio padre e invece ci ho discusso giusto qualche giorno prima, non ricordo neanche il motivo. Poi una mattina mia madre, presa dal suo shock, da un’estrema paura, mi sveglia dicendomi che mio padre è morto. Mi ha praticamente scioccato la vita futura. Il fatto che lui mi abbia trasferito delle leggi di vita, felicità, estrema calma e freddezza era totalmente inspiegabile.

Mio padre è morto: si è suicidato. – ha svelato Antonino – siamo entrati a casa sua e c’era uno stato folle, mio padre era andato in depressione ma nessuno se ne è accorto, spesso la depressione non ha voce. Per le leggi di vita che lui ha sempre avuto, di felicità, di estrema calma, freddezza, era estremamente inspiegabile. Non solo era assurdo che non c’era più, era ancora più assurda la causa, non ci potevo credere.

QUI IL VIDEO.

Potrebbe interessarti anche