logo

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco: “È una mia scelta, non è colpa di nessuno!”, i prossimi impegni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-16

L’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco è ormai cosa nota. È stata lei stessa a confermare le indiscrezioni lo scorso 1 maggio quando, nel corso della diretta, ha spiegato: “La prova del cuoco continua, è una grande trasmissione, con o senza di me, vi abituerete… non mi piace essere ipocrita col pubblico …

article-post

L’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco è ormai cosa nota. È stata lei stessa a confermare le indiscrezioni lo scorso 1 maggio quando, nel corso della diretta, ha spiegato: “La prova del cuoco continua, è una grande trasmissione, con o senza di me, vi abituerete… non mi piace essere ipocrita col pubblico è vero quello che leggete: io il primo di giugno lascerò la prova del cuoco dopo 18 anni, è una mia scelta, non è colpa di nessuno”.

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco

Antonella Clerici, intervistata da Chi nel numero in edicola oggi, mercoledì 16 maggio, rivela che la Rai le aveva persino offerto di continuare a presentare il cooking show da Torino in modo da venire incontro alle sue esigenze, dal momento che la bionda conduttrice ha in programma di trasferirsi vicino Alessandria con Vittorio Garrone.

“La Rai ha fatto di tutto per venirmi incontro e di questo va dato atto sia al direttore generale, Mario Orfeo, sia al direttore di Raiuno, Angelo Teodoli. Ma ho fatto una scelta di vita e, anzi, mi raccomanderò con il pubblico perché accolga bene chi verrà dopo di me” spiega al settimanale.

I prossimi progetti di Antonella Clerici

Sui motivi che hanno spinto Antonella Clerici a lasciare La prova del cuoco rivela: “C’è un momento in cui bisogna lasciare un programma prima che la gente si stanchi: sono un’artista e non un’impilata della televisione. Ho saputo quando lasciare il calcio, quando lasciare Unomattina, il mio istinto mi ha sempre suggerito quando finire una cosa e quando buttarmi in un’altra. E, alla fine, ha visto che si è messo tutto nel modo giusto?”. Quanto ai suoi prossimi progetti televisivi ci sarebbero molte cose che bollono in pentola, a partire dal confermato ritorno in tv dello storico Portobello a lei affidato: “Ho rinnovato il mio contratto e farò tante prime serate, a cominciare da Portobello, e ho tante cose in cantiere”.

Potrebbe interessarti anche