La Prova del Cuoco, Beppe Bigazzi è morto

Beppe Bigazzi è morto, La prova del cuoco: ecco perché era stato mandato via dal programma

09/10/2019 di Valentina Gambino

È morto all’età di 86 anni Giuseppe Bigazzi, famoso semplicemente come Beppe. L’uomo era noto al grande pubblico per avere condotto al fianco di Antonella Clerici, La prova del cuoco su Rai1. L’annuncio è arrivato dall’amico e chef Paolo Tizzanini con cui aveva lavorato ad Alice Tv che ha diramato la notizia solamente a cerimonia avvenuta.

Beppe Bigazzi è morto

Bigazzi dopo una vita da dirigente d’azienda nel 1997 si dedica alla sua passione per la gastronomia curando una rubrica ‘Luoghi di Delizia’ per il quotidiano ‘Il tempo’.  In televisione cura dal 1995 al 2000 la rubrica “La borsa della spesa” all’interno del programma Unomattina su Rai 1 e dal 2000 è co-conduttore de La prova del cuoco insieme ad Antonella Clerici, sempre sullo stesso canale.

In seguito alle esternazioni su come si cucinava la carne di gatto (pratica risalente agli anni Trenta e Quaranta), Beppe Bigazzi viene sospeso da La prova del cuoco per poi tornare nel febbraio 2013 come ospite e da settembre dello stesso anno nel cast fisso del programma di Rai1 ricomponendo l’incredibile trio formato da: Antonella Clerici, Anna Moroni e Beppe Bigazzi. Negli ultimi anni sul canale Alice, conduceva con l’amico e chef-oste Paolo Tizzanini il programma Amici miei…bischeri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Addio Beppe #beppebigazzi. Quando ti ho sentito qualche sett fa ho capito che era un congedo definitivo. Portero’sempre nel ❤️le tue ultime parole.Ti ho conosciuto a unomattina e con te e @annamoronireal abbiamo portato al successo la #provadelcuoco. Tanti anni insieme, indimenticabili. Tutto quello che oggi e’ di moda tu l’avevi scoperto gia’ negli anni 90. Eri avanti in tutto.Burbero dal cuore tenero. E io ti volevo bene, tanto.Mi mancherai.Si chiude un altro capitolo… ti abbraccio ricordando una delle tue celebri massime “la conoscenza fa la differenza”.Niente sara’ piu come prima. Non rimproverare troppo gli angeli se non cucinano con i prodotti giusti… sono imperfetti anche loro😘😪La tua Antonellina

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI