logo

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco ad Elisa Isoardi: Portobello sarà il ‘nuovo’ programma

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-28

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Dopo 18 anni, infatti, sarebbe ormai ufficiale l’addio della conduttrice al suo programma di cucina. Di recente si era già parlato di un probabile ritiro di ‘Antonellina’, ma ora sembra che i giochi siano fatti. A prendere il suo posto Elisa Isoardi, come riporta anche il Corriere della …

article-post

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco. Dopo 18 anni, infatti, sarebbe ormai ufficiale l’addio della conduttrice al suo programma di cucina. Di recente si era già parlato di un probabile ritiro di ‘Antonellina’, ma ora sembra che i giochi siano fatti. A prendere il suo posto Elisa Isoardi, come riporta anche il Corriere della Sera, che ha già condotto il programma dal 15 dicembre 2008 al 30 maggio 2009, per sostituire la Clerici che era in maternità.

Antonella Clerici torna in TV con Portobello

Antonella Clerici si starebbe già congedando dal suo pubblico con una punta di ironia. Nella puntata del 25 aprile, ad esempio, ha pronunciato frasi come: “Una conduttrice golosa come me sicuramente non la trovate più, quello lo do per certo, poi per il resto…”, e ancora: “Peccato che non possa fare battute sul futuro che vi aspetta”.

Antonella Clerici però non abbandona il piccolo schermo ma si concentra su altri progetti soprattutto di prima serata. Sarà lei a condurre la nuova edizione di Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora, al via a ottobre in prima serata il sabato su Rai1 scontrandosi probabilmente con Tu si que vales di Maria De Filippi. Il programma a differenza del format della Queen, andrà in onda in diretta.

Vi ricordate di Portobello?

Per chi non lo conoscesse, Portobello era il mercatino dell’usato, ma anche il padre di tanti format, tra ricongiungimenti, invenzioni, storie di sentimenti e telefonate del pubblico a casa. Lo storico programma di Rai2 è andato in onda dal 1977 al 1983 e poi per un breve periodo nel 1987 quando Enzo Tortora, assolto con formula piena dopo una vicenda giudiziaria da incubo, tornò in video pronunciando un genuino: “Dunque, dove eravamo rimasti?”.

Potrebbe interessarti anche