logo

Antonella Clerici conferma: “Lascio La Prova del Cuoco!”, Elisa Isoardi o Federico Quaranta al suo posto?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-02

“È vero quello che leggete: io il primo di giugno lascerò La prova del cuoco dopo 18 anni, è una mia scelta”. Antonella Clerici ha annunciato in diretta, nel corso della puntata in onda il 1° maggio su Rai1, l’addio al cooking show da lei condotto sin dalla prima stagione nel lontano 2000. D’altronde la …

article-post

“È vero quello che leggete: io il primo di giugno lascerò La prova del cuoco dopo 18 anni, è una mia scelta”. Antonella Clerici ha annunciato in diretta, nel corso della puntata in onda il 1° maggio su Rai1, l’addio al cooking show da lei condotto sin dalla prima stagione nel lontano 2000. D’altronde la notizia era già nell’aria e lei stessa nei mesi scorsi aveva dichiarato più volte di voler rallentare con gli impegni professionali, specie quello quotidiano proprio de La prova del cuoco, per dedicare più tempo alla propria vita personale.

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco

Antonella Clerici è apparsa piuttosto serena e ha rimandato al primo di giugno la spiegazione definitiva del motivo che l’ha spinta a dire addio alla trasmissione: “La prova del cuoco continua, è una grande trasmissione, con o senza di me, vi abituerete […] non mi piace essere ipocrita col pubblico […] è vero quello che leggete: io il primo di giugno lascerò la prova del cuoco dopo 18 anni, è una mia scelta, non è colpa di nessuno”.

Travolta dall’amore del suo pubblico in seguito all’annuncio, la presentatrice ha voluto iniziare sin da ora a ringraziare i telespettatori con questo messaggio social: “Grazie per tutto l’affetto. Mi sento davvero una di famiglia. Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c’è un tempo per ogni cosa. Rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata”.

Ecco cosa farà Antonella Clerici

Antonella Clerici ha anche confermato che continuerà comunque a lavorare per Viale Mazzini, e in effetti sarebbe lei la prescelta per il ritorno in tv di Portobello: “Non è che muoio, continuo a fare un sacco di cose in televisione con la Rai. Ho tanti prime time da fare, ho la mia vita”. Non c’è ancora un nome definitivo, ma la più accreditata per prendere il posto della Clerici potrebbe essere Elisa Isoardi, che aveva già condotto la trasmissione quando Antonella si era presa una pausa per la maternità. In lizza per l’ambito posto ci sarebbe anche Federico Quaranta, come scrive Fanpage.

Potrebbe interessarti anche