logo

Antonella Clerici, La Prova del cuoco: lacrime in diretta per la morte di Oliver, ‘Era il mio primo figlio!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-15

Oggi Antonella Clerici, durante La Prova del Cuoco non ha resistito e si è abbandonata alle lacrime: come mai? Come ben saprete, la conduttrice ha perso il suo cane Oliver ed è un lutto che ancora non riesce a metabolizzare. Il suo umore di consueto allegro e positivo, ha lasciato spazio per la tristezza e …

article-post

Oggi Antonella Clerici, durante La Prova del Cuoco non ha resistito e si è abbandonata alle lacrime: come mai? Come ben saprete, la conduttrice ha perso il suo cane Oliver ed è un lutto che ancora non riesce a metabolizzare. Il suo umore di consueto allegro e positivo, ha lasciato spazio per la tristezza e la malinconia in quanto, la mancanza del suo adorato amico a quattro zampe, si fa sentire ancora moltissimo. Solo chi ha un rapporto così intenso con un animale, potrà capire appieno il suo dolore. Scopriamo a seguire le sue parole.

Antonella Clerici piange in diretta: il ricordo di Oliver

Antonella Clerici, entrando in studio non è riuscita a trattenere le lacrime: “Volevo ringraziarvi dal profondo del mio cuore. Lo sapete, forse non tutti… sabato è morto il mio cane, Oliver, che è stato mio compagno di vita per 15 anni e ha attraversato con me degli anni importanti. È stato il mio primo figlio, è vero, io lo penso veramente. Chi ama i cani e gli animali in generale lo sa. Per me è stata molto dura doverlo lasciare andare, però ho dovuto farlo perché è un atto d’amore”.

Poi aggiunge: “L’ho detto e l’ho scritto e ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di tutti voi, era un po’ anche il cane de La prova del cuoco. L’avevo portato qua che era cucciolo. lo conoscevate tutti, gli volevate bene, in tutte le mie interviste mi chiedevano ‘come sta Oliver?’. Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa”. Di seguito ha affermato: “So che c’è questo ponte dell’arcobaleno, tutti me ne parlavano, non sapevo cosa fosse, ho imparato che secondo una leggenda i cani che sono stati molto amati vanno in questo arcobaleno e poi aspettano il padrone quando arriverà”.

La Prova del Cuoco, lacrime per la Clerici ricordando il suo cane

Antonella Clerici, dopo essersi rivolta ai telespettatori de La Prova del Cuoco, ricordando il suo adorato Oliver ha concluso: “Quindi scusate se oggi non sono la solita… So che ci sono lutti molto più gravi e che sono eccessiva ma mi dispiace tanto, scusate se in questi giorni sarò un po’ così, poi piano piano, come tutte le cose, passerà… Grazie a tutti”.

La conduttrice su Instagram aveva condiviso uno scatto raccontando il dolore per perdita del cane che le ha fatto compagnia per 15 anni. “Ciao Oliver grazie di tutto – scrive la conduttrice – sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio”. “Oggi ti ho accompagnato nel paradiso dei cani – prosegue la Clerici – dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare cosi mentre guardi il mare che amavi tanto… e ti lascio andare come estremo atto di amore per te”.

Potrebbe interessarti anche