logo

Amici 13: Moreno, l’esperienza come coach e l’anteprima di Incredibile Tour

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-06-13

Dopo la sua esperienza come vocal coach ad Amici 13, il talent show in onda su Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, il giovane rapper genovese Moreno Donadoni ha deciso di fare un bilancio dell’ultima avventura che lo ha visto protagonista nello stesso programma che lo ha reso celebre, incoronandolo trionfatore nella …

article-post

Dopo la sua esperienza come vocal coach ad Amici 13, il talent show in onda su Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, il giovane rapper genovese Moreno Donadoni ha deciso di fare un bilancio dell’ultima avventura che lo ha visto protagonista nello stesso programma che lo ha reso celebre, incoronandolo trionfatore nella passata edizione. Per farlo ha scelto TgCom24 rivelando alcuni retroscena inediti ed anticipando l’appuntamento con l’anteprima di Incredibile Tour, in partenza dall’Atlantico Live di Roma il prossimo 18 ottobre e poi il 22 ottobre all’Alcatraz di Milano.

“Quello ad ‘Amici’ è stato un lunghissimo percorso, nato prima come concorrente e poi un po’ a sorpresa come coach. Ho accettato al volo la proposta perché mi piace molto stare a contatto con i ragazzi. Ho percepito da subito le loro difficoltà così ho mollato la promozione del mio disco ‘Incredibile’ per aiutarli e conoscerli meglio…”, ha dichiarato il rapper a TgCom24.

Alla fine però, oltre alla grande soddisfazione per il ruolo ricoperto, Moreno si è portato a casa anche una doppia vittoria in seguito al trionfo di Vincenzo nella categoria Ballo e Deborah in quella Canto. Le polemiche in studio però, nel corso delle varie puntate non sono di certo mancate: “Non potevo di certo paragonarmi a Miguel Bosé ma l’unica cosa che potevo fare era trasmettere ai miei ragazzi, ma anche al pubblico, tutta la mia determinazione”, ha dichiarato il rapper.

A proposito della vincitrice di Amici 13, Deborah, Moreno ha confessato di essere stata per lui una vera sorpresa il suo trionfo, tuttavia l’ex coach del talent di Maria De Filippi a TgCom24 non ha fatto trapelare alcuna possibile collaborazione tra i due, al punto da dichiarare: “Abbiamo parlato di tantissime cose con Deborah ma non di questo. Ci incontreremo in qualche store per il firma-copie dei cd e sicuramente al prossimo Music Summer Festival che andrà in onda a luglio su Canale 5”.

Infine, per quanto riguarda l’anteprima di Incredibile Tour, Moreno ha lasciato alcune anticipazioni svelando nel corso dell’intervista: “In questi giorni sto preparando la lista delle persone da contattare ma mi piacerebbe avere sicuramente come ospiti quelli che hanno collaborato a questo album da Fiorella Mannoia ad Annalisa ma anche Guè Pequeno e J-Ax”.

Potrebbe interessarti anche