logo

Alketa Vejsiu, chi è? Marito, figli, carriera e look del Festival di Sanremo 2020

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-06

Alketa Vejsiu sarà una delle due donne che accompagneranno Amadeus durante la terza serata di Sanremo 2020. “Stimo molto Paolo Bonolis, è fantastico. E adoro Fiorello perché ha una dinamica e un’energia che ti coinvolgono: quanto mi diverto!”, racconta intervistata da Angela Majoli per l’Ansa. Sanremo 2020, la star albanese che stima Maria De Filippi …

article-post

Alketa Vejsiu sarà una delle due donne che accompagneranno Amadeus durante la terza serata di Sanremo 2020. “Stimo molto Paolo Bonolis, è fantastico. E adoro Fiorello perché ha una dinamica e un’energia che ti coinvolgono: quanto mi diverto!”, racconta intervistata da Angela Majoli per l’Ansa.

Sanremo 2020, la star albanese che stima Maria De Filippi

La star della televisione albanese racconta anche di stimare moltissimo Maria De Filippi: “Ammiro la sua potenza, la sua capacità di non sbagliare mai nelle scelte che piacciono al pubblico. E poi è una forza della natura, c’è tanto da imparare da lei”. Ma non dimentica “grandi protagoniste come Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, che sanno cantare e ballare”. Ma alla fine “l’importante è studiare, ispirarsi alle doti migliori di tutti e creare uno stile originale, tutto tuo”.

E sul Festival di Sanremo 2020, afferma:

Amadeus mi aveva invitato mesi fa, ma ero convinta di avere solo uno spazio per condividere un messaggio importante con il pubblico. Poi a dicembre ho condotto la 58/a edizione del nostro festival in Albania, che si ispira a Sanremo. Ero in viaggio quando ho saputo che ero entrata nel cast. Non dimenticherò l’assoluta emozione di quel momento!

Alketa Vejsiu, chi è? Marito, figli, carriera e look del Festival

Da Tirana ha imparato l’italiano e l’amore per il nostro Paese proprio attraverso la tv: “Seguo tante trasmissioni e naturalmente non ho mai perso un’edizione di Sanremo!”, assicura Alketa Vejsiu, sposata con un noto costruttore albanese, mamma di due figli, una carriera iniziata come speaker radiofonica che l’ha poi portata a condurre, sul canale Tv Klan, Dance with Me e le edizioni albanesi di Ballando con le stelle, Peter Pan, Tale e quale show, Piccoli geni, X Factor, C’è posta per te.

A curare il suo look saranno “le ‘artiste’ della mia ditta Class Make Up”, dice. Quanto agli abiti, “uno sarà firmato da Dolce & Gabbana: sono orgogliosa di fare da testimonial dell’eleganza e dell’eccellenza italiana. Un altro sarà di Valdrin Sahiti, che disegna per il marchio Class by Alketa Vejsiu e che ha vestito anche Beyoncé e Cardi B”.

Potrebbe interessarti anche