logo

Al via questa sera il nuovo talent show culinario su Gambero Rosso Channel

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-01-07

Dopo i fortunati programmi specializzati sull’argomento, come La prova del cuoco e Cotto e mangiato, oltre che alle varie rubriche presenti all’interno dei Tg, ecco che nasce un talent show totalmente dedicato all’attività culinaria. In passato, proprio la Rai aveva tentato l’esperimento, proponendo nel periodo 2004-2005 Il Ristorante, reality show in cui dodici concorrenti vip …

article-post

Dopo i fortunati programmi specializzati sull’argomento, come La prova del cuoco e Cotto e mangiato, oltre che alle varie rubriche presenti all’interno dei Tg, ecco che nasce un talent show totalmente dedicato all’attività culinaria.
In passato, proprio la Rai aveva tentato l’esperimento, proponendo nel periodo 2004-2005 Il Ristorante, reality show in cui dodici concorrenti vip dovevano gestire in toto un ristorante, dalla realizzazione di piatti alla pulizia del locale, dalla spesa ai conti da fare a fine giornata.

L’esperimento viene riproposto, questa volta sottoforma di talent, realizzato da Gambero Rosso Channel, l’emittente satellitare dedicata alla cucina passata da Rai a Sky (canale 410) che lancia La scuola – Cucina di classe in onda a partire da questa sera alle ore 21 per undici puntate.

Al timone del nuovo talent show, Francesca Barberini, che condurrà i 16 concorrenti in gara tra sfide culinarie e la realizzazione di nuovi piatti, sotto l’occhio attento dell’insegnante Igles Corelli. A giudicarli, una commissione di tutto rispetto composta dal giornalista esperto di bon ton Nicola Santini, Francesca Riganati, direttrice delle scuole del Gambero Rosso e uno chef diverso per ogni puntata. Un giudizio negativo da parte della commissione, al termine di ogni prova, comporterà l’eliminazione del concorrente in gara.
Il vincitore del talent, avrà l’opportunità di essere protagonista per un mese di una trasmissione del canale.

Cuochi agguerriti di tutta Italia, affilate coltelli e mestoli e preparatevi a vivere una nuova e appassionante avventura culinaria!

Potrebbe interessarti anche