logo

Al via da giovedì 7 marzo il ciclo Nuova Commedia Italiana, in prima visione su Canale 5

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-06

Amanti del cinema? Appassionati della divertente e spensierata commedia Italiana? Siete alla ricerca di due risate per passare un’ora e mezza senza pensieri e senza troppe pretese? Bene, siete proprio nel posto giusto, no, Blog Tivvù non si trasformerà in un blog di satira, ma stiamo per annunciarvi il lancio della Nuova Commedia Italiana, il …

article-post

Amanti del cinema? Appassionati della divertente e spensierata commedia Italiana? Siete alla ricerca di due risate per passare un’ora e mezza senza pensieri e senza troppe pretese? Bene, siete proprio nel posto giusto, no, Blog Tivvù non si trasformerà in un blog di satira, ma stiamo per annunciarvi il lancio della Nuova Commedia Italiana, il nuovo ciclo di film comici (ma soprattutto Italiani) in onda ogni giovedì sera, a partire dalle 21.10 ovviamente su Canale 5.

Tutte le pellicole che la rete ammiraglia di casa Mediaset vi offrirà saranno in prima visione e quindi mai viste sugli schermi TV e, altra cosa che li unirà, oltre ad essere Italiani sarà il genere: la commedia, come per l’appunto anticipa il nome del ciclo. Se pensate che il cinema sia in crisi, provate a dare un’occhiata ai film che Mediaset vi proporrà da domani, giovedì sette marzo. Ad aprire il battenti ci sarà Benvenuti al Sud, film dei 2010 di cui scriveremo nell’apposita sezione dedicata ai Film in TV.

Successivamente, la settimana dopo sarà il turno di Che bella giornata, il film del 2011 con Checco Zalone che andrà in onda il 14 marzo e, giusto per dovere di cronaca vi scriviamo anche che è risultato il secondo migliore incasso Italiano di tutti i tempi. Successivamente sarà il turno de La banda dei Babbi Natale, film del 2010 con Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi sarà la volta di Femmine contro maschi, pellicola del 2011 con Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Ficarra e Picone.

Penultimo film del ciclo sarà Immaturi, pellicola del 2011 con Raoul Bova, Ambra Angiolini, Ricky Memphis e Luca e Paolo. A chiudere il ciclo ci penserà La bellezza del somaro, con Laura Morante e Sergio Castellitto.

Potrebbe interessarti anche