logo

X Factor 8: eliminati del quinto live, il ritorno di Morgan e la frecciatina di Fedez su “San Patrignano”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-21

Morgan sì o Morgan no? E’ stato anticipato da questo enorme dubbio il quinto live show all’insegna di X Factor 8, il talent show musicale di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, dopo l’uscita di scena “per sempre” (!) di Marco Castoldi, uno dei giudici dell’edizione insieme a Mika, Fedez e Victoria Cabello. Noi …

article-post

Morgan sì o Morgan no? E’ stato anticipato da questo enorme dubbio il quinto live show all’insegna di X Factor 8, il talent show musicale di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, dopo l’uscita di scena “per sempre” (!) di Marco Castoldi, uno dei giudici dell’edizione insieme a Mika, Fedez e Victoria Cabello. Noi vi avevamo anticipato il suo ritorno già da alcuni giorni, ma fino all’ultimo sembrava ancora incerta la sua presenza in occasione della nuova puntata “Apocalypse Night” che ha portato a ridurre da 9 a 7 il numero dei concorrenti in occasione della doppia eliminazione.

Dopo un filmato con una simil giustificazione di Morgan (“Come in un’appassionata e tormentata e romantica storia d’amore ho vissuto un momento di conflitto e di sconforto”) e la sua esibizione in studio al pianoforte sulle note del brano Amore assurdo, il giudice più longevo di X Factor ha così riabbracciato i suoi colleghi dopo l’annunciato – e clamoroso – addio della passata settimana salutando anche il pubblico in studio con un “Bentornati, a volte ritornano”.

In merito alla gara vera e propria, suddivisa in due manche, nella prima abbiamo assistito all’eliminazione di Riccardo e nella seconda Vivian dopo il Tilt. A far chiacchierare non poco nel corso dell’Xtra Factor che ha fatto seguito al quinto live show di X Factor 8, è stata una battutina detta sottovoce ma non abbastanza per non farsi sentire detta Fedez, rivolgendosi a Morgan dopo l’ennesimo esordio di battibecco. Lo hanno notato in tanti su Twitter e questa mattina ancora se ne discute.

Il rapper rivolgendosi al figliol prodigo Morgan dopo l’ennesima sua teoria simil filosofica avrebbe replicato sussurrando semplicemente “San Patrignano”. Una risposta apparentemente senza senso ma che ha scatenato subito i commenti sui social, ripresa anche dall’audio che vi riportiamo a seguire. A cosa avrà voluto far riferimento Fedez con la sua risposta? Si è trattato davvero di una frecciatina come in molti hanno fatto notare?

Potrebbe interessarti anche