logo

X Factor 7, terza puntata del Bootcamp: i concorrenti che passano agli Home Visit

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-11

Ieri sera è andata in onda su Sky Uno HD la nuova puntata di X Factor, la terza, dedicata al Bootcamp, dopo i primi due appuntamenti relativi alle Audizioni. La nuova fase si è svolta sull’importante palco del Forum di Assago, alla presenza come sempre dei quattro giudici, Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan. Lo …

article-post

Ieri sera è andata in onda su Sky Uno HD la nuova puntata di X Factor, la terza, dedicata al Bootcamp, dopo i primi due appuntamenti relativi alle Audizioni. La nuova fase si è svolta sull’importante palco del Forum di Assago, alla presenza come sempre dei quattro giudici, Mika, Simona Ventura, Elio e Morgan. Lo stesso palco, ospiterà l’attesa finale del prossimo dicembre. Ad accedere a questa fase, sono stati circa 100 ragazzi, suddivisi in gruppi ciascuno composto da due o tre persone ognuna delle quali sottoposta al semaforo, strumento utilizzato anche in occasione del talent show Amici.

Coloro che nel corso delle Audizioni ha convinto così tanto la giuria, accede alla fase seguente senza neppure esibirsi, tornando nella seconda giornata del Bootcamp e guadagnandosi quindi il semaforo verde. Con il semaforo giallo, i candidati si sono esibiti con brano a cappella di alcuni secondi, mentre il semaforo rosso ha segnato per alcuni ragazzi il termine della loro corsa ad X Factor, con l’eliminazione diretta. Andiamo quindi alla scoperta di coloro che sono riusciti a convincere nuovamente la giuria, superando la terza puntata.

Le prime a salire sul palco sono state Gaia e Roberta, passate entrambe direttamente con il semaforo verde; Adriana Salvadori e Fabio De Martino si sono entrambi esibiti a cappella ed in seguito lei ha proseguito la sua avventura, mentre per Fabio è giunto il momento di tornare a casa. Semaforo rosso per Cristina, Danilo e Maria, mentre Edoardo Broccini è andato avanti grazie alla Ventura.

Elena e Oria si sono esibite dopo il semaforo giallo ad entrambe; Mika ha quindi proposto la formazione di un gruppo con nome (su proposta di Morgan) de Le bambole assassine. Pur di proseguire, entrambe accettano la proposta. Marco Colonna va avanti grazie a Morgan; Manuel Cardella passa nonostante i dubbi della Ventura. Esibizione per il duo BPM, che però torna a casa. A casa anche Gaetano Nicoletti dopo aver dimenticato il testo del brano a cappella.

Passano con semaforo verde Mr Rain & Osso e Street Clerks, mentre Daniele Barsanti, Eddi Santiago e Alberto Galuppini si sono esibiti dopo il semaforo giallo: passa solo il terzo. Niente da fare per gli Avanti e’ ndre, mentre convincono con il semaforo verde Elena Giardina, Francesca Vidali e Valentina Tioli.

A passare il primo turno del Bootcamp sono stati in 48 i quali hanno trascorso una giornata in una villa milanese in vista della preparazione del brano da portare e che potrebbe permettere loro di passare alla fase degli Home Visit.

Prima categoria ad esibirsi è stata quella delle Under Donne con: Aura Zanghellini, Valentina Livi, Gaia Galizia, Francesca Vidali, Sarah Fargioni, Sarita Schena, Isotta Vighi, Chiara Grispo, Elisabetta Pia Ferrari, Giulia Balossino, Roberta Pompa, Elena Giardina, Violetta Zironi, Valentina Tioli, Monica Sannino.

E poi toccato agli Over: Fabio Santini, Valeria Crescenzi, Alan Scaffardi, Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Emiliano Valverde, Patrick Longo Belezi, Adriana Salvadori, Giulia Liotta, Gabriele Morini.

Il microfono è passato agli Under Uomini: Michele Bravi, Francesco Palma, Andrea De Marinis, Leonardo Lagorio, Andrea Butturini, Moussa Sangare, Lorenzo Iuracà, Luca D’Arbenzio, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Manuel Cardella,  Edoardo Broccini, Filippo Zorzan, Alberto Galuppini.

Infine, spazio ai Gruppi con Extra, Free boys, Made in Italy, Maat 17, Ape Escape, Street Clerks, Dynamo, Mr Rain & Osso, Lenorià.

Ecco chi è andato avanti:

  • Over: Sebastiano Di Santo, Valeria Crescenzi, Chiara Gallana, Fabio Samtini, Alan Scaffardi e Adriana Salvadori.
  • Gruppi: Ape Escape, Dynamo, Extra, Made in Italy, Street Clerks, Free Boys e Mr Rain & Osso.
  • Under Donne: Chiara Grispo, Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa e Valentina Livi.
  • Under Uomini: Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà, Michele Bravi, Andrea D’Alessio, Galup, Marco Colonna.

Grande sorpresa per i giudici, che per bocca di Simone Cowell hanno conosciuto le loro categorie: Elio con gli Over 25; Simona Ventura con i Gruppi; Morgan con gli Under Uomini e Mika con le Under Donne.

Potrebbe interessarti anche