logo

X Factor 7, Mika: “Adoro Mina. Sto preparando qualcosa con Morgan ma è presto per parlarne”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-11

Ieri sera su SkyUno è andata in onda la terza puntata di X Factor 7, dedicata al Bootcamp. Ovviamente i quattro giudici come sempre hanno cercato in maniera scrupolosa la famosa “X”, e, tra Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika quest’ultimo è sicuramente la grande rivelazione del programma. Italiano ancora incerto, ironia spiccata e talento …

article-post

Ieri sera su SkyUno è andata in onda la terza puntata di X Factor 7, dedicata al Bootcamp. Ovviamente i quattro giudici come sempre hanno cercato in maniera scrupolosa la famosa “X”, e, tra Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika quest’ultimo è sicuramente la grande rivelazione del programma. Italiano ancora incerto, ironia spiccata e talento offrono al pubblico da casa e in studio la possibilità di conoscere un grande artista come se fosse il coinquilino venuto in Italia per imparare la nostra lingua. Classe ma anche genuinità.

Tra le pagine di Vero TV di questa settimana inoltre, c’è proprio un’intervista al poliedrico cantante: “Mi piace l’energia di questo talent, offre una valida opportunità a giovani talenti di farsi conoscere al grande pubblico” ha spiegato l’artista, per poi aggiungere: “Non vedo l’ora che inizino le puntate live per entrare nel vivo della gara e respirarne l’adrenalina”. Per quanto riguarda l’accoglienza da parte dei colleghi, Mika racconta di essere stato accolto a braccia aperte: “Questo mi ha permesso di sentirmi a casa”.

Durante l’intervista Mika racconta anche di aver trovato nel corso delle selezioni alcuni talenti davvero speciali e, in merito la conoscenza della musica Italiana ha confessato che Morgan l’ha aiutato moltissimo: “Mi ha fatto ascoltare una selezione di successi di De Andrè, Gaber ed Endrigo. Amo le canzoni di Mina degli anni Settanta, mi piacerebbe molto riproporle con dei nuovi arrangiamenti in una chiave più moderna. Penso di avere la giusta distanza temporale per poterne proporre una nuova versione, pur sapendo che gli arrangiamenti originali sono stati creati da un genio come Ennio Morricone”.

In ultimo il cantante ha svelato che il suo artista italiano preferito è Paolo Conte, che aveva anche contattato per una collaborazione e che sta preparando qualcosa con Morgan: “E’ troppo presto per parlarne. Adesso le mie energie sono tutte concentrate su X Factor”.

Potrebbe interessarti anche