logo

X Factor 7 e il fenomeno Mika: “Nessun vantaggio, prima delle diretta non so mai cosa succederà”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-28

Stasera andrà in onda la sesta puntata di X Factor 7, il talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, con Elio, Simona Ventura, Morgan e la vera rivelazione di questa edizione: Mika. Questa settimana, tra le pagine di Chi il poliedrico artista si è “difeso” dalle accuse di essere favorito rispetto agli altri …

article-post

Stasera andrà in onda la sesta puntata di X Factor 7, il talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, con Elio, Simona Ventura, Morgan e la vera rivelazione di questa edizione: Mika. Questa settimana, tra le pagine di Chi il poliedrico artista si è “difeso” dalle accuse di essere favorito rispetto agli altri per quanto riguarda le coreografie. “Ma quali vantaggi” ha dichiarato sorridendo, per poi aggiungere: “La situazione è già abbastanza complicata per me, non so mai, prima di andare in diretta, quello che succederà. Loro tre parlano in gergo… il più delle volte capisco a fine puntata quello che stavano dicendo!”.

Mika, dal suo atteggiamento, parlando di coreografie, appare già coreografo di se stesso e del suo gruppo, tanto che, durante le esibizioni, fa un gesto come per abbassare una cerniera, che vuole dire, nella sua semplicità qualcosa di forte e immediato: “Apri il cuore, fai uscire le emozioni”. Dietro le quinte però, leggendo l’articolo presente sul settimanale, pare davvero che si respiri un’aria familiare e di solidarietà. Morgan ha prestato il suo ukulele elettronico a Violetta, Michele (nella squadra di Morgan) ha invece affermato che: “Simona (Ventura, ndB) è la mamma del gruppo”.

Nel frattempo però, le varie squadre e i giudici si preparano in attesa della semifinale che andrà in onda il 5 dicembre e la Ventura, a tal proposito ha affermato: “Quest’anno con i brani inediti siamo partiti molto in anticipo e credo di aver trovato quello giusto per gli Ape Escape”. I giudici inoltre, stanno cercando di lavorare di più sulla gestione psicologica che sulla tecnica vocale. Il 12 dicembre chi vincerà questa settima edizione? E stasera? Chi tra Aba, Gaia, Violetta, Andrea, Michele e gli Ape Escape abbandonerà definitivamente la gara ad un passo dalla semifinale?

Potrebbe interessarti anche