logo

X Factor 4: Nathalie vince tutto, premio della critica e prima vincitrice donna

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-24

Ultima puntata di X Factor, chi tra Davide, Nevruz e Nathalie si classificherà al primo posto? Da Cavezzo in provincia di Modena si collega la Barzaghi in piazza con i fan di Nevruz. Mentre a Roma c’è in diretta Antonella Elia in mezzo ad una folla entusiasta che fa il tifo per Nathalie. A Salice …

article-post

Ultima puntata di X Factor, chi tra Davide, Nevruz e Nathalie si classificherà al primo posto? Da Cavezzo in provincia di Modena si collega la Barzaghi in piazza con i fan di Nevruz. Mentre a Roma c’è in diretta Antonella Elia in mezzo ad una folla entusiasta che fa il tifo per Nathalie. A Salice Salentino, in provincia di Lecce Laura Barriales ci mostra l’entusiasmo dei sostenitori di Davide.

Una clip riassuntiva ci mostra il percorso di tutti i talenti di questa edizione, concludendosi con la domanda tormentone: “Chi vincerà X Factor?”.

La prima manche è dedicata ad Elvis e le sue canzoni più famose. La gara viene ufficialmente aperta da i tre talenti che si alternano in un medley.
Tutti i giudici si complimentano con il ragazzi per questo “dessert” iniziale.
Dopo la clip dedicata ai talenti incompresi, si apre la parentesi comica con Aldo, Giovanni e Giacomo.

La manche dedicata ai duetti musicali si apre con Nevruz e Federico Zampaglione dei Tiromancino e la loro bellissima Per me è importante.

Complimenti da parte della giuria, anche se Enrico Ruggeri mostra delle velate perplessità.

Dopo Nevruz è il turno della meravigliosa Nathalie con l’altrettanto meravigliosa Skin degli Skunk Anansie con You’ll Follow Me Down.
Un duetto impeccabile che lascia totalmente a bocca aperta. Anche i giudici sono assolutamente tutti d’accordo nell’affermare che il duetto è perfetto e ben assortito.

Dopo Nevruz e Nathalie è il turno del duetto Davide – Francesco Renga con Angelo.

Dopo il medley di Elvis e i duetti con cantanti famosi è arrivato il momento di riproporre i tre inediti.
Riapre la gara Nathalie con la splendida In punta di piedi, pezzo scritto interamente da lei.

A seguire, Nevruz con Tra l’amore e il male, mentre a chiudere la prima manche ci pensa Davide con la sua Il tempo migliore.

E’ arrivato il tanto atteso momento dei Take That, pochi minuti e tutto passa.

Chiuso il televoto della prima manche, a chi spetterà la medaglia di bronzo? Presto detto, il terzo posto è per Nevruz.

Prima di decretare il vincitore di questa ultima edizione di X Factor, con Nostalgia torna sul palco la grandissima Elisa.

Seconda manche con i due finalisti, ad aprirla è Davide, con un medley dei migliori brani eseguiti nel corso del talent. Dopo Davide ovviamente è il turno di Nathalie, “La prima possibile vincitrice donna di X Factor”.
In ultimo, accompagnati dal maestro Pennino al pianoforte, i due ragazzi si esibiscono insieme cantando Image.

L’ultima esibizione della serata è quella a cappella, e a questo punto a breve si decreterà il vincitore di questa quarta edizione.
Mezzanotte passata, Davide dietro le quinte assisterà alla sua vittoria da lì? Io spero vivamente che vinca Nathalie e possa festeggiare la sua vittoria sul palco che l’ha resa famosa.

Prima di chiudere il televoto Francesco Renga risale sul palco per cantare il suo ultimo singolo, Un giorno bellissimo.

Prima di decretare il vincitore, Stefano Filipponi ritorna sul palco di X Factor presentando il suo inedito dal titolo Vivrò. Potevamo farne a meno? Io dico di sì.

Televoto chiuso. Chi vincerà il contratto discografico dal valore di 300mila euro?
Intanto il Premio della Critica della Sala Stampa di X Factor, ovviamente se l’aggiudica Nathalie.

La quarta edizione di X Factor viene vinta da Nathalie.
Tutti d’accordo? Io assolutamente SI’!

Potrebbe interessarti anche