logo

X Factor 2015, al via i casting a Roma e Bologna: ecco le novità sui Gruppi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-22

X Factor, il talent show musicale di casa Sky, sta per tornare con la sua nuova edizione e, dopo aver incoronato Lorenzo Fragola vincitore della precedente, si appresta a rincorrere nuovi aspiranti talenti pronto a scovarne ben nuovi 12 concorrenti che calcheranno il palcoscenico della trasmissione musicale in palinsesto su Sky Uno HD a partire …

article-post

X Factor, il talent show musicale di casa Sky, sta per tornare con la sua nuova edizione e, dopo aver incoronato Lorenzo Fragola vincitore della precedente, si appresta a rincorrere nuovi aspiranti talenti pronto a scovarne ben nuovi 12 concorrenti che calcheranno il palcoscenico della trasmissione musicale in palinsesto su Sky Uno HD a partire dal prossimo autunno. Da alcune ore sono quindi stati resi noti gli appuntamenti nel corso dei quali partecipare ai vari casting in programma a Roma e Bologna. Ecco a seguire tutte le informazioni.

Casting X Factor 2015: ecco tutte le informazioni

Due per ora sono le tappe italiane che permetteranno agli aspiranti talenti di partecipare ai casting per X Factor 2015, la nuova edizione del talent show musicale in onda nella prossima stagione televisiva su Sky Uno. Solo superando questa prima fase sarà possibile andare avanti nelle audizioni davanti ai giudici. Ecco quali sono le tappe: si parte da Roma nei giorni del 9, 10 e 11 maggio presso il Palalottomatica (Piazzale dello Sport 1), mentre la seconda tappa sarà a Bologna nei giorni del 23, 24 e 25 maggio presso Torri Unipol (Via Larga 6).

Gli aspiranti concorrenti di X Factor 2015 e che parteciperanno ai due casting in programma saranno chiamati a presentarsi a partire dalle ore 8:00 davanti alla produzione che accoglierà tutti gli aspiranti talenti. Per potersi iscrivere ai casting per l’edizione 2015 del talent show canoro sarà necessario completare il form online direttamente sul sito ufficiale di X Factor nella categoria dedicata ai casting o in alternativa prenotarsi telefonicamente al numero 0423 402300.

Questa nuova fase di casting in programma, è stata anticipata da X Factor on the Road, il tour che per la seconda edizione consecutiva ha attraversato l’intero Stivale in cerca di nuove voci e talenti tutti da scoprire. Da Olbia, il van di X Factor on the Road è passato nel corso delle sei settimane per la Sicilia, toccando quindi la Puglia, Campania, Abruzzo, Toscana, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, per terminare in Friuli Venezia Giulia, come ultima tappa.

Le novità della nuova edizione di X Factor 2015 non mancano: la categoria Gruppi cambia volto e da quest’anno non sarà riferita solo ai gruppi vocali ma anche alle band di qualsiasi formazione musicale con almeno un cantante tra i componenti. In questo caso, saranno accettate solo le iscrizioni che arriveranno tramite il form online disponibile sul sito X Factor 2015 e caricando una performance video. In merito alle altre categorie, tutto resta invariato in riferimento a Under donne, Under uomini e Over 25.

Potrebbe interessarti anche