logo

Wax e Maria De Filippi, lite prima di Amici: “prepotente” e “sfacciato”, cosa è successo davvero

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-07-07

La discussione avvenuta ad Amici tra Maria De Filippi e Wax durante i provini per entrare nel celebre talent di Canale 5 continua ad incuriosire. Per tale ragione il cantante ne ha parlato di recente, ospite della nuova puntata di Dimmi di te, il format di Lorella Cuccarini su Youtube.  Wax e la lite con …

spinner

La discussione avvenuta ad Amici tra Maria De Filippi e Wax durante i provini per entrare nel celebre talent di Canale 5 continua ad incuriosire. Per tale ragione il cantante ne ha parlato di recente, ospite della nuova puntata di Dimmi di te, il format di Lorella Cuccarini su Youtube. 

Wax e la lite con Maria De Filippi: cosa è successo davvero

Wax e Maria De Filippi

Questa volta Wax ha voluto raccontare nel dettaglio che cosa è realmente accaduto con la conduttrice Maria De Filippi durante i casting per entrare ad Amici. Il suo atteggiamento “prepotente” e “sfacciato”, come ammesso dallo stesso cantante, avrebbe provocato la reazione della padrona di casa:

C’è stato un momento di tensione. Io sono entrato e in maniera abbastanza arrogante, mi sono tolto le scarpe. Come si sa, io canto senza le scarpe. Sono andato a presentarmi, ma ho iniziato in maniera strana, con il piede sbagliato. Ho salutato: “Buongiorno signorine”. C’era Maria, non era molto educato. Comunque, io mi sentivo già a casa, infatti mi sono tolto subito le scarpe. Poi di solito ti fanno le domande, da dove vieni, cosa fai… Io in maniera prepotente, un po’ da sfacciato, ho detto: “Ora devo rispondere a queste domande?”. E, nella mia testa, mi sono detto: “Ma perché devo dire queste cose? Ma perché devo parlare in questa maniera?

La reazione di Maria De Filippi non si è fatta attendere:

Maria mi ha risposto: “Guarda, sinceramente, a uno che mi risponde in questa maniera, non lo faccio neanche continuare a cantare”. Allora mi sono alzato e ho detto: “Dico l’ultima cosa. Mi voglio scusare. Se volete ascoltare la mia musica, canto volentieri”. Mi sono scusato e allora lei ha detto: “Va bene, ascoltiamo”. E poi ha detto che la canzone era molto carina.

Proprio grazie al suo ingresso ad Amici, Wax ha spiegato di essere riuscito ad instaurare un buon rapporto con la De Filippi, nei confronti della quale prova una stima immensa:

Io stimo Maria da sempre. È una persona dritta, concisa e anche delicata. Potevo farmi vedere da lei, come ero fatto veramente. Come sono veramente. Apprezzava questo mio modo di fare. Anzi diceva che con questo carattere posso farci dell’arte. L’ho ringraziata ogni giorno, mi ha dato una mano. Quando avevo un problema in casetta con gli altri, c’era sempre lei. Le ho dedicato la cover della canzone di Giorgio Gaber ed è stato bellissimo, sprizzavo gioia. Non ero mai stato così tanto contento in vita mia. Il rapporto tra noi è vero.

Potrebbe interessarti anche