logo

Valerio Scanu vs Rocco Siffredi: ‘Chi si crede di essere?’, in attesa del tour estivo gratuito in giro per l’Italia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-28

Di recente abbiamo scritto di Valerio Scanu, ed è saltata fuori una polemica che non è piaciuta né a noi né sicuramente a lui, tanto che lo stesso cantautore e produttore de La Maddalena su Twitter l’ha definita una “poracciata”. Cambiando argomento, Valerio è reduce da L’Isola dei Famosi 2015 dove si è guadagnato il …

article-post

Di recente abbiamo scritto di Valerio Scanu, ed è saltata fuori una polemica che non è piaciuta né a noi né sicuramente a lui, tanto che lo stesso cantautore e produttore de La Maddalena su Twitter l’ha definita una “poracciata”. Cambiando argomento, Valerio è reduce da L’Isola dei Famosi 2015 dove si è guadagnato il quarto posto e la simpatia di tantissima gente, sia del pubblico da casa che addetti ai lavori e, per un ragazzo come lui, costantemente preso di mira per equivoci/polemiche basati sul “nulla”, questo, per certi versi rappresenta una nuova rinascita. Tra le pagine di Gente l’artista ha raccontato un po’ i naufraghi de L’Isola, soffermandosi giustamente su Rocco Siffredi.

Valerio Scanu vs Rocco Siffredi, piccola parentesi prima della vera passione: il tour estivo gratuito

Tra le tante cose, parole di stima per Cecilia Rodriguez: “E’ schietta, sincera, vera”, Charlotte Caniggia: “E’ intelligente, ironica, sensibile. La gente non l’ha capita forse per la sua immagine” e per Cristina Buccino: “E’ leale. Si è battuta quando avevo gente contro”. Qualche (sacrosanto) dubbio nei confronti di Brice Martinet: “Mi temeva e non era sincero con Alex Belli”. Proprio riguardo l’attore di CentoVetrine dopo il programma ha avuto modo di conoscerlo meglio: “L’ho invitato a un mio concerto ed è venuto con la moglie, abbiamo parlato a lungo e mi è piaciuto”.

Desaparecide invece Fanny Neguesha e Rachida mentre con Le Donatella: “Toste, ma non ci siamo molto ‘annusati’ in Honduras. Tornato in Italia ho lasciato il mio numero ma non ho mai avuto il loro”. La stoccata finale è per Rocco Siffredi: “Mi ero illuso che fosse una figura di riferimento, una sorta di padre. Ma via via mi sono reso conto che attaccava tutti e a un certo punto il bersaglio ero io. Poi, alla fine, era troppo allusivo, quasi volgare: sempre a fare battute sul sess0, sul suo pisell0. Neanche ce l’avesse solo lui… Ma chi si credeva di essere”.

La cosa più importante per Valerio Scanu adesso è l’amore (per la musica, la famiglia, i suoi adorati cani, una persona accanto: “Che sia uomo oppure donna il destinatario del sentimento poco importa”) e la sua carriera. Da luglio a settembre infatti, sarà in giro per l’Italia con il tour estivo VSLIVE2015 che aprirà i battenti il 5 luglio in Piazza Portanova a Salerno per poi proseguire l’1 agosto in Piazza di Montefusco (Avellino), il 22 in Piazza Parrocchiale a Villa Pio X (Ascoli Piceno) e il 5 settembre in Piazza Duca degli Abruzzi a Tagliacozzo (L’Aquila):

Farò i concerti in piazza senza far pagare il biglietto. Un modo per ringraziare il mio pubblico che mi ha sostenuto con passione e ha voluto che arrivassi alla fine del reality. Fosse stato per me me ne sarei andato alla prima puntata. Ma l’affetto travolgente che ho avvertito dalla gente mi ha fatto resistere. La mia musica è un grazie per tutti loro.

Potrebbe interessarti anche