logo

Uomini e Donne: Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia si sono lasciati

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-13

Circa un mese fa (il 4 marzo per l’esattezza), vi avevamo parlato di una possibile rottura tra l’ex (prima corteggiatrice) tronista Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, il corteggiatore che le aveva preso letteralmente il cuore. I due, si sono ovviamente conosciuti durante Uomini e Donne, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi e, …

article-post

Circa un mese fa (il 4 marzo per l’esattezza), vi avevamo parlato di una possibile rottura tra l’ex (prima corteggiatrice) tronista Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, il corteggiatore che le aveva preso letteralmente il cuore. I due, si sono ovviamente conosciuti durante Uomini e Donne, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi e, proprio il 4 marzo di questo anno, vi avevamo scritto che i due ragazzi stavano vivendo un momento di crisi, e che la Lucini aveva lasciato il siciliano.

Dopo poche ore poi, la stessa Giorgia ha smentito su Facebook, scrivendo tra le altre cose che: “Posso assicurarvi che è tutto apposto!E’ tutta colpa mia, ho detto delle cose abbastanza forti, perché arrabbiata! e lui poverino mi ha presa in parola  ma state tranquilli che io Manfredi non lo lascerò mai!” (cliccate qui se volete approfondire l’argomento). A distanza di circa dieci giorni poi, il settimanale Visto gli ha dedicato, oltre che un lungo articolo anche la copertina e i due sembravano davvero viaggiare felicemente sugli stessi binari, nonostante piccoli alti e bassi, tipici di qualsiasi coppia.

Addirittura entrambi parlavano di convivenza (clicca qui per leggere l’articolo), prima lei, affermando: “Dovremmo trasferirci da Palermo a Milano. La convivenza… pura, in una casa finalmente tutta per noi, sarà l’ennesimo banco di prova del nostro rapporto”, e dopo lui, dichiarando: “A Milano su un bel lettone matrimoniale finalmente ci addormenteremo e sveglieremo insieme ogni giorno. Vicini, vicini, come vorremmo stare per sempre”.

Ed invece? Invece proprio pochi giorni fa i due ragazzi si sono lasciati definitivamente. Lui pochi giorni fa ha aggiornato la sua situazione sentimentale su Facebook, passando da “sposato” a “single”, mentre la pagina ufficiale di Giorgia confermava la rottura. Dopo poco è arrivato anche un lungo sfogo di Manfredi:

Ciao a tutti ragazzi, penso che sia corretto dopo più di un anno di affetto ricevuto da voi  nei miei confronti di informarvi in prima persona  una volta per tutte su quello che succede …dopo diversi mesi di continui litigi, casini, sconvolgimenti di vita, sacrifici, ecc… stavolta è veramente finita, mi dispiace moltissimo informarvi in questo modo così poco delicato e soprattutto su un social, ma non avevo molte alternative, spero possiate capirmi… l’amore è un sentimento fortissimo, meraviglioso e potrei continuare all’infinito, ma purtroppo a volte oltre a renderti felice può scombussolare la tua vita, offuscarti gli occhi e la mente, renderti debole, farti perdere la condizione, i propri obbiettivi, il proprio futuro e trasformarsi da un valore aggiunto meraviglioso ad una partita senza mai fine….La nostra storia era diventata del tutto complicata, quasi impossibile per mille motivi che preferisco non raccontare…Tra queste due vite totalmente diverse, carattere, ideali, idee, amici, famigliari, passioni, modi di pensare, di fare, comportamenti, educazione, rispetto, obbiettivi del tutto opposti….Ho provato contro tutto e tutti ad andare avanti, passare sopra tutte le cose, quelle serie e quelle meno gravi, ad incrementare la mia presenza del 90 per cento, ho provato a trarre insegnamenti da questa storia, anche a cambiare una persona, ma purtroppo non è facile nella vita modificare gli altri ed in particolare cambiare il proprio carattere, cambiare se stessi e nemmeno con la forze dell’amore a volte si può andare avanti. Odio scrivere tutto ciò ma penso che la cosa più corretta sia dire le cose come stanno una volta per tutte e non continuare a prendersi in giro da soli, a volte la realtà è dura e può far male, ma è sempre meglio di una bugia….Un abbraccio grande a tutti… Manfredi

Mentre Giorgia, sembra quasi rispondere all’ex fidanzato (sempre attraverso Facebook) con le seguenti parole:

Ho sofferto, soffro e soffrirò…. ma quando mi alzerò sarò più forte di prima… Basta piangere, bisogna tornare a sorridere come una volta… Vi abbraccio.

 Questa volta è davvero finita?

Potrebbe interessarti anche