Una Vita, anticipazioni: trame dal 7 al 13 ottobre 2019, puntate della settimana

07/10/2019 di Valentina Gambino

Una Vita, anticipazioni

Cosa succederà durante le nuove puntate di Una Vita? Ecco che cosa accadrà nella telenovela spagnola di Canale 5. Giorno per giorno, le trame e le anticipazioni in onda su Canale 5 da lunedì 7 a domenica 13 ottobre alle 14.10 e martedì 8 ottobre in prima serata su Rete 4.

Una Vita, trame e anticipazioni dal 7 al 13 ottobre

Lunedì 7 ottobre

A differenza di tutti i vicini, Flora cerca di dare una mano a Ursula vedendola in difficoltà. Lucia confessa a Telmo di essersi innamorata di Samuel.

Martedì 8 ottobre

Parlando con padre Telmo, Lucia confessa il proprio amore per Samuel e manifesta l’intenzione di usare la sua rendita per aiutarlo economicamente.

Martedì 8 ottobre ore 21.25 Rete 4 (Una Vita, le anticipazioni serali)

Higinio e Maria, sollevati all’idea che Rosina non abbia parlato, ricevono la visita di un certo Melquiades. Telmo va da Espineira a chiedere notizie su Lucia e i marchesi. Su ordine di Espineira, Telmo convince Lucía a donare alla loro congregazione il denaro e le opere d’arte ricevute in eredità. Lolita e le altre domestiche si prendono l’impegno di togliere tutti i manifesti del tonico “El coloso” dai muri di Acacias per evitare a Servante una cocente delusione.

Higinio rientra da una notte di bisbocce con un vecchio amico e subisce una furiosa strigliata da María per strada, mentre Iñigo, non visto, assiste alla scena; sopraggiunge poi Liberto che, a bruciapelo, gli chiede come mai in ospedale nessuno abbia mai sentito nominare il dottor Baeza. Felipe, con un’abile astuzia, riesce a strappare a Joaquín l’informazione che cercava, ovvero che l’uomo è stato per tutta la vita al servizio dei marchesi de Válmez. Dopo aver esaminato i gioielli creati da Samuel, la marchesa de Urrutia si rifiuta di acquistarli, umiliando il giovane con estrema freddezza. Umiliato dalla marchesa, Samuel la caccia di casa, inimicandosela. Poco dopo riceve un sollecito di pagamento dalla banca e, infuriato, distrugge i gioielli.

Mercoledì 9 ottobre

Rosina confessa a Susana che Maximiliano, prima di sposare lei, aveva avuto una relazione con Maria, e ora teme che la domestica sia tornata con cattive intenzioni.

Giovedì 10 ottobre

Susana interviene per aiutare Rosina a sbarazzarsi di Maria: con l’aiuto di Cesareo, accusa la domestica di un furto in sartoria.

Venerdì 11 ottobre

Una Vita, anticipazioni del weekend. I dolori addominali di Trini e Lolita sono dovuti a una gastroenterite, e Ramon si sbarazza di qualunque cibo potenzialmente dannoso per Trini e per il bambino.

Sabato 12 ottobre

Le anticipazioni di Una Vita, ci parlano di LucÍa si offre di cedere a Samuel la rendita che ha ereditato per aiutarlo a risollevarsi dal tracollo finanziario; il giovane, approfittando del proprio ascendente su di lei, la convince a non raccontare a nessun altro di essere figlia dei marchesi de Válmez; JoaquÍn rivela a Espineira di aver detto a LucÍa la verità sul suo passato, e il priore reagisce male. Dopo aver saputo da Fabiana e Lolita che Cesáreo ha riattaccato i manifesti pubblicitari del tonico per dileggiare Servante, Ramón intima al guardiano di fare ammenda; l’uomo, tuttavia, non solo non chiede scusa al rivale, ma anzi, per vendicarsi, lo lascia chiuso fuori dal portone durante una nottata di vento gelido. Higinio informa Rosina che non intende licenziare MarÍa, facendo montare la donna su tutte le furie. Intanto Íñigo annuncia a Leonor e Liberto di aver scoperto una sconcertante verità sul sedicente dottor Baeza.

Domenica 13 ottobre

Espineira aveva un accordo con Joaquín per dividersi l’eredità dei marchesi de Válmez, ma non potendosi più fidare dell’avvocato, il priore rompe l’alleanza. Samuel insiste affinché Lucía tenga nascosta la sua vera identità, e la mette in guardia anche su padre Telmo. Nonostante ciò, Lucía confessa al prete il proprio segreto. Fabiana e Agustina trovano Servante rannicchiato per il freddo in strada e scoprono che l’uomo ha passato la notte fuori. Le domestiche chiedono a Higinio di visitarlo, ma lui si inventa una scusa e Servante viene visitato da un medico pagato da Ramón: il portinaio soffre di una grave polmonite. Íñigo, con l’aiuto di Liberto, smaschera Higinio davanti a tutti i vicini di Acacias.

Higinio, messo all’angolo da Íñigo alla Deliciosa, se la cava inventandosi una storia che quasi tutti i presenti ritengono verosimile: afferma di essere uno scienziato incaricato di studiare gli effetti avversi dei farmaci sui pazienti e che l’intero personale dell’ospedale sarebbe vincolato, per contratto, a fingere di non conoscerlo per proteggerlo dai continui tentativi di sabotaggio delle case farmaceutiche. María va a casa di Rosina e tenta di parlarle con calma, ma la signora come al solito perde le staffe; Liberto, stanco dell’evasività della moglie, pretende chiarezza. Servante peggiora e inizia a delirare. Celia organizza un pranzo con le amiche per tirare su di morale Lucía, che però si sente a disagio in compagnia delle signore e se ne va con una scusa; Telmo le promette che la aiuterà a fare luce sul suo passato e va da Espineira per farsi dare più dettagli.

Queste tutte le anticipazioni settimanali di Una Vita, vi aspettiamo lunedì prossimo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

COSA VEDREMO NELLA PUNTATA DI OGGI? – – – – – – – – Le donne di Acacias si imbattono lungo la strada in Ursula e la ricoprono di insulti. A salvare la poverina è padre Telmo che accoglie la “mendicante” nella sua casa: sarà la sua domestica. Samuel riceve un’ingiunzione di pagamento dalla banca, se non verserà la somma dovuta gli verrà pignorata la casa. E’ per questo che l’Alday deciderà di rivolgesi ad un pericoloso strozzino, Jimeno Batán. In realtà l’Alday non chiederà il prestito per coprire il debito ma per poter acquistare oro necessario per tornare a lavorare, come consigliato da Felipe: l’avvocato ha suggerito all’Alday di produrre nuovi gioielli da offrire in vendita ad un’affezionata e facoltosa cliente, la Marchesa Urrutia. Purtroppo gli interessi richiesti dall’usuraio saranno davvero molto alti, ma Samuel ormai alle strette, saraà costretto ad accettare. Iñigo nutre dei sospetti sul conto di Higinio, che scappa tutte le volte che deve pagare il conto alla Deliciosa. Inoltre Maria, la sua domestica, lo comanda a bacchetta. Tra i motivi principali che portano la coppia a litigare continuamente è la la gestione del denaro e lei sembra sempre avere la meglio, questo non fa che animare nuovi dubbi nel pasticciere. E’ per questo che Iñigo metterà in guardia Leonor, la Hidalgo però sottovaluterà la questione non dando credito alle parole del fidanzato. Tutte le vicine accolgono con gioia la gravidanza di Trini e la notizia viene data anche a Maria Luisa, Ramon nel frattempo si dimostra sempre più protettivo, quasi asfissiante. Lucia si offre di aiutare Samuel, ma lui l’allontana immotivatamente. Nel frattempo Jaoquin giunge nel quartiere, convocato da Felipe. Celia, preoccupata per la scelta del parroco di accogliere Ursula, chide a Lucia di parlare con lui e avvisarlo di stare attento alla Dark Lady. #unavitasoap #acacias38 #anticipazioni

Un post condiviso da Una Vita (@unavita_soap) in data:

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI