logo

Una, Nessuna, Centomila: 7 cantanti a Sanremo 2020 contro la violenza sulle donne

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-06

In sette cantanti donne sono scese dalla scalinata del Teatro Ariston di Sanremo 2020 per dire basta alla violenza sulle donne. Sono Elisa, Fiorella Mannoia, Giorgia, Alessandra Amoroso, Emma, Gianna Nannini e Laura Pausini le protagoniste di Una, Nessuna, Centomila, il concerto del prossimo 19 settembre a Campovolo contro la violenza sulle donne. Un progetto …

article-post

In sette cantanti donne sono scese dalla scalinata del Teatro Ariston di Sanremo 2020 per dire basta alla violenza sulle donne. Sono Elisa, Fiorella Mannoia, Giorgia, Alessandra Amoroso, Emma, Gianna Nannini e Laura Pausini le protagoniste di Una, Nessuna, Centomila, il concerto del prossimo 19 settembre a Campovolo contro la violenza sulle donne. Un progetto ambizioso presentato nel corso della terza serata del settantesimo Festival della canzone italiana.

Una, Nessuna, Centomila: le sette cantanti donne a Sanremo 2020

E’ stata una emozionatissima Laura Pausini a spiegare il vero significato del progetto Una Nessuna Centomila che si concretizzerà il prossimo 19 settembre con il concerto a Campovolo:

Una, perché le donne sono da sole a combattere le violenza, nessuna, perché nessuna dovrebbe trovarsi a farlo, centomila, le voci che faremo cantare a Campovolo.

Le sette cantanti che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston sono state introdotte da altrettanti microfoni rossi. Alessandra Amoroso ha spiegato:

Sappiamo che le scarpe rosse sono il simbolo della lotta della violenza sulle donne, e noi vogliamo partecipare alla lotta cantando con dei microfoni rossi.

Fiorella Mannoia, la ‘contabile’ del gruppo, ha infine spiegato che grazie al concerto saranno raccolti fondi “in modo limpido” per aiutare le associazioni che si occupano delle vittime di violenza. Il concerto vedrà la partecipazione di tanti ospiti tra cui molti uomini, come ribadito da Emma:

Anche gli uomini devono essere uniti alle donne per lottare, è giusto che siano al nostro fianco.

Potrebbe interessarti anche