logo

Sanremo 2020, Morgan “sabota” il Festival e non si esibisce? Parla Amadeus

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-06

Morgan stasera non si esibirà? Il cantautore di Monza in gara con Bugo sulle note di “Sincero”, questa sera dovrebbe calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo 2020 con la cover di “Canzone per te”. Questa mattina però, alcuni giornalisti avrebbero ricevuto una lettera del suo avvocato che parla di “sabotaggio” con l’impossibilità di provare …

spinner

Morgan stasera non si esibirà? Il cantautore di Monza in gara con Bugo sulle note di “Sincero”, questa sera dovrebbe calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo 2020 con la cover di “Canzone per te”. Questa mattina però, alcuni giornalisti avrebbero ricevuto una lettera del suo avvocato che parla di “sabotaggio” con l’impossibilità di provare il brano scelto.

Sanremo 2020, Amadeus risponde a Morgan

Per forza di cose, la discussione è “proseguita” anche durante la conferenza stampa di Sanremo 2020. Amadeus, in questo caso, ha replicato dicendo la sua:

Da parte mia, Morgan ha la totale libertà. È un interprete, insieme a Bugo, insieme devono decidere cosa cantare e come interpretarlo. Aveva espresso il desiderio di dirigere l’orchestra e mettere la tastiera in un certo punto. Io ho dato lui la totale libertà. L’unica cosa che ho fatto è che due, tre artisti cantassero la stessa canzone. Giudica l’orchestra, non altre persone. L’orchestra giudica perfettamente esibizioni e arrangiamenti. Se ha fatto le prove? Non so se lui le ha già fatte.

Anche Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha precisato la sua volontà di volere accontentare Morgan e farlo salire sul palcoscenico di Sanremo 2020:

Ha inviato una lettera ufficiale, diciamo il desiderio di Morgan è provare più volte la canzone. Come ha detto il vicedirettore Fasulo, le prove sono già in corso al Teatro Ariston, stiamo valutando se c’è possibilità. Lui chiede tre possibilità di prove, lo chiedono anche gli altri, poi però dobbiamo andare in onda. Massima disponibilità per farlo entrare in scena al meglio, quindi confidiamo che vadano in scena.

Potrebbe interessarti anche