logo

Ti Lascio una Canzone, le lacrime di Caterina in diretta: “Non ho mica pianto perché mi hanno dato un 7”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-19

Lo scorso sabato, dopo pochi minuti dall’inizio della nuova puntata di Ti Lascio una Canzone, il baby talent canterino con Antonella Clerici in onda sulla prima rete Rai ed in sfida con il people show di Maria De Filippi, C’è Posta per Te, abbiamo assistito ad una scena che vi avevamo raccontato dettagliatamente in questo …

article-post

Lo scorso sabato, dopo pochi minuti dall’inizio della nuova puntata di Ti Lascio una Canzone, il baby talent canterino con Antonella Clerici in onda sulla prima rete Rai ed in sfida con il people show di Maria De Filippi, C’è Posta per Te, abbiamo assistito ad una scena che vi avevamo raccontato dettagliatamente in questo articolo e che aveva visto protagonista la piccola Caterina Zampieri, in lacrime dopo il giudizio di Pupo all’esibizione della canzone La musica è finita, giudicata dal giurato con un 7.

I primi piani della bambina in lacrime ovviamente non si sono fatti attendere, ed anche Roberto Cenci, ideatore del programma nonché regista delle prime edizioni aveva manifestato, il giorno successivo su Facebook, il suo punto di vista. Tuttavia, non è bastata la commozione della concorrente a frenare Pupo, il quale ha poi successivamente infierito:

La fortuna che hanno i bambini piangendo è un po’ una condizione che si chiama psico-pedagogica. Lei tra mezz’ora non avrà più niente, si sarà dimenticata tutto.

Evidentemente però, a distanza di qualche giorno, Caterina sembra ricordare alla perfezione quanto accaduto anche se a quanto pare, si è trattato di un errore di giudizio. Intervistata dal quotidiano L’Arena, infatti, la piccola ha ammesso:

Non ho mica pianto perché mi hanno dato un 7, ma perché il maestro, per la prima volta e davanti a tutti, mi ha detto che sono stata brava e ho fatto tutto giusto.

Semplice commozione, dunque, dovuta anche al fatto di essere stata la prima concorrente della serata a salire sul palco del programma. Insiste quindi Caterina:

Davvero, mi sono commossa perché il maestro ha detto che avevo fatto tutto giusto. Mi hanno fatto tutti i complimenti, anche per sabato scorso quando ho cantato con gli altri nella sigla.

Il “cattivo” Pupo, dunque, sembra non aver inciso più di tanto, con il suo voto, sulle lacrime della concorrente, ma probabilmente ciò non basterà a placare il disappunto da parte di quei nostri lettori che, nel commentare il precedente articolo, hanno sottolineato un personale cambio di opinione in merito al programma del sabato sera di RaiUno.

Potrebbe interessarti anche