logo

Ti lascio una canzone, la sesta edizione da stasera su RaiUno: tutte le novità

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-09-08

Da questo sabato, 8 settembre, torna nella prima serata delle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset l’appassionante sfida tra i due principali programmi molto amati dal pubblico da casa: C’è Posta per te, ideato e condotto su Canale 5 da Maria De Filippi e Ti lascio una canzone, il baby talent musicale giunto alla …

article-post

Da questo sabato, 8 settembre, torna nella prima serata delle reti ammiraglie di casa Rai e Mediaset l’appassionante sfida tra i due principali programmi molto amati dal pubblico da casa: C’è Posta per te, ideato e condotto su Canale 5 da Maria De Filippi e Ti lascio una canzone, il baby talent musicale giunto alla sua sesta edizione e condotto come sempre da Antonella Clerici sulla prima rete Rai, in onda per la prima volta dal maxi-studio Nomentano 5 di Roma.

Protagonisti indiscussi di Ti lascio una canzone, saranno ben trenta giovani interpreti che saranno accompagnati dal vivo dalla grande orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Oltre alle numerose esibizioni che ci terranno compagnia per ben dodici settimane, non mancherà la presenza di importanti ospiti musicali che duetteranno insieme ai piccoli artisti sulle note dei loro più grandi successi.

La vera novità dell’edizione, sarà rappresentata da una vera e propria evoluzione del programma che diventa sempre più “talent”: oltre alle canzoni saranno infatti anche i bambini a vincere, senza tuttavia innescare inutili competizioni. Altra novità dell’edizione sarà rappresentata dal “podio” che ospiterà  i tre bambini più votati e che cambierà con il meccanismo delle sfide: il giovane che vincerà la puntata potrà decidere di sfidare uno dei componenti del podio.

Nella prima puntata di stasera, il podio in questione sarà composto da Mattia Lever (vincitore della quarta edizione del programma), Giada&Micheal (duo di melodie liriche della quinta edizione) e Stefan Atirgovitoa (vincitore dell’edizione dello scorso anno). Chi rimarrà più a lungo sul podio avrà più possibilità di accedere alla finale.

Non mancheranno, infine, dei brevi filmati sulla vita quotidiana dei giovani concorrenti.

Ma passiamo ora alla giuria del programma: ciascun brano sarà infatti votato da una giuria di qualità presente in studio e composta da Massimiliano Pani, Pupo e dal soprano Cecilia Gasdia, il cui voto andrà a sommarsi con quello del pubblico da casa che potrà esprimere la propria preferenza chiamando da telefono fisso il numero 894222 o inviando un sms al 47333.

Potrebbe interessarti anche