logo

Ti lascio una canzone, da febbraio 2014 con Antonella Clerici: ecco come partecipare

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-21

Alla vigilia dell’esordio della nuova stagione autunnale, la celebre conduttrice Antonella Clerici, in un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, aveva parlato del suo ritorno sul piccolo schermo che però, almeno inizialmente, non l’avrebbe vista impegnata anche in prima serata. Per il suo approdo nel prime time di RaiUno, infatti, la stessa Clerici aveva indicato …

article-post

Alla vigilia dell’esordio della nuova stagione autunnale, la celebre conduttrice Antonella Clerici, in un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, aveva parlato del suo ritorno sul piccolo schermo che però, almeno inizialmente, non l’avrebbe vista impegnata anche in prima serata. Per il suo approdo nel prime time di RaiUno, infatti, la stessa Clerici aveva indicato come data approssimativa il 2014 in vista del ritorno del baby talent canterino Ti lascio una canzone.

In questi ultimi mesi, si sono aggiunte delle piccole informazioni in più rispetto alla trasmissione che vede protagonisti i baby concorrenti con la passione per il canto. Seppur sia ancora troppo presto per definire una data esatta, possiamo comunque darvi come mese di riferimento per la ripartenza della trasmissione, quello di febbraio, ovviamente nella prima serata del sabato.

Ti lascio una canzone giunge così alla sua fortunata settima edizione e già possiamo anticiparvi che saranno dieci le puntate che caratterizzeranno lo show del sabato sera di RaiUno, con la gara delle più belle canzoni di sempre, affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli otto e i quindi anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis.

Non mancherà ovviamente la presenza della giuria composta da celebrità, ospiti nazionali e internazionali, balletti, numeri di spettacolo. Insomma, un vero viaggio emozionate e pieno di sorprese per ricordare, scoprire o riscoprire grandi canzoni e grandi artisti; un viaggio suggestivo e sempre nuovo tra musica e memoria : la nostra.

In questo periodo, inoltre, in attesa dell’arrivo di febbraio, i giovani talenti possono già iniziare a presentare la propria candidatura, sperando così di accedere alla trasmissione di Antonella Clerici. Come fare? Le selezioni per partecipare alla nuova edizione di Ti lascio una canzone sono già aperte. Per iscriversi è molto semplice: basta andare sul sito www.tilasciounacanzone.tv e seguire le istruzioni. In bocca al lupo!

Potrebbe interessarti anche