logo

“This Is It”: il video musicale di Michael Jackson in esclusiva su Deejay Tv da oggi, lunedì 21 dicembre

di Laura Errico

Pubblicato il 2009-12-21

Dopo “This is it”, film documentario-musicale su Michael Jackson, realizzato usando il materiale girato durante le prove per il nuovo tour, che avrebbe dovuto vederlo ricomparire sul palcoscenico dopo molto tempo di assenza, arriva in esclusiva su Deejay Tv il videoclip musicale del re del pop, anch’esso intitolato “This is it”. Chiariamo subito che su …

article-post

Dopo “This is it”, film documentario-musicale su Michael Jackson, realizzato usando il materiale girato durante le prove per il nuovo tour, che avrebbe dovuto vederlo ricomparire sul palcoscenico dopo molto tempo di assenza, arriva in esclusiva su Deejay Tv il videoclip musicale del re del pop, anch’esso intitolato “This is it”.

Chiariamo subito che su Deejay Tv non sarà mandato in onda il film, che abbiamo visto al cinema, diretto da Kenny Ortega, ma il videoclip musicale diretto da Spike Lee, famoso regista, produttore, sceneggiatore, attore e scrittore afroamericano.

Il videoclip inizia con una zoomata in avanti che inquadra un cartello, su cui c’è scritto:
“VISIT MICHAEL JACKSON’S CHILDHOOD HOME”.

Il cartello ci invita a vedere la casa dell’infanzia del celebre re del pop, proponendoci una sorta di viaggio nel tempo. E così vediamo varie fotografie di Michael ancora bambino, da ragazzo con la sua folta capigliatura. Altre foto ce lo fanno vedere prima che si sottoponesse all’intervento per cambiare colore di pelle. Degli spezzoni di video ce lo mostrano tra i fan, sul palcoscenico mentre si esibisce, mentre balla.
L’ultima inquadratura riprende il famoso cappello e l’altrettanto noto guanto del cantante, posti su uno sgabello. Vediamo solo questi due oggetti perché ormai Michael Jackson non c’è più, ma la sua fama, simboleggiata dai due oggetti che gli sono appartenuti, resterà immortale.

Il videoclip sarà mandato in esclusiva su Deejay Tv da oggi, lunedì 21 dicembre. Non esiste un orario definito, in quanto su Deejay Tv vengono mostrati vari videoclip musicali senza un orario stabilito.

Potrebbe interessarti anche