logo

The Voice of Italy, ottava puntata: i concorrenti che superano il primo Live

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-26

Ieri sera è andata in onda la prima puntata dei Live di The Voice of Italy, il talent show musicale in onda sulla seconda rete Rai e condotto da Fabio Troiano, da ora affiancato anche da Carolina Di Domenico. Con l’ottava puntata di ieri, si è finalmente approdati nella diretta vera e propria all’insegna della …

article-post

Ieri sera è andata in onda la prima puntata dei Live di The Voice of Italy, il talent show musicale in onda sulla seconda rete Rai e condotto da Fabio Troiano, da ora affiancato anche da Carolina Di Domenico. Con l’ottava puntata di ieri, si è finalmente approdati nella diretta vera e propria all’insegna della grande musica e delle emozioni, ma anche degli ospiti di primo livello. Ieri, sono stati Patti Smith, che ha aperto la serata insieme ai quattro coach, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi, sulle note di Because the night; in seguito è toccato poi a Biagio Antonacci. La puntata è stata sicuramente più lunga delle precedenti, terminando ben oltre la mezzanotte.

Come dicevamo, vera protagonista della serata di RaiDue è stata la musica: i quattro vocal coach si sono esibiti insieme ai loro concorrenti decidendo poi chi salvare dopo il primo risultato del televoto. Anche il pubblico da casa, quindi, ha avuto parte attiva nel corso della serata. Andiamo ora a vedere come si è svolta la nuova puntata e quali sono stati i primi eliminati del talent: si è partiti con Noemi e la sua squadra: Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi si sono esibiti sulle note de L’amore si odia, insieme alla stessa Noemi. In seguito, Chiara si è esibita su I’m yours, Flavio in Seven nation army, Silvia in Un’estate fa e Silvia Capasso in Try. Al termine, Silvia Capasso passa per merito del televoto, mentre Noemi salva Flavio Capasso, che proseguono così la loro avventura a The Voice.

Si è proseguiti con la squadra di Raffaella Carrà; sulle note di Ma che sera, Luca e Pedro, insieme alla Carrà si sono esibiti Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta. Successivamente, Michelle ha cantato Beautiful, Manuel Ma che freddo fa, Stefania si è esibita sulle note di Domino, mentre Paola in Non sono una signora. Il televoto ha premiato Manuel Foresta, mentre la Carrà Stefania Tasca.

Dopo l’ospitata di Antonacci, si è subito ripartiti dal team Pelù che sulle note di Toro Loco si è esibito insieme a Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza. In seguito, Timothy si è cimentato in Senza parole, Giulia in Zombie, Danny in Si è spento il sole mentre Marica in Diavolo in me. Passa grazie al televoto Timothy Cavicchini, mentre Pelù ha deciso di salvare Danny Losito.

E’ quindi toccato a Riccardo Cocciante che insieme a Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti e Lorenzo Campani si sono esibiti sulle note di Tu sei il mio amico carissimo. A seguire, Francesco ha cantato You’re beautiful, Giulia Skyfall, Lorenzo si è esibito in Insieme a te sto bene, mentre Jessica in I say a little prayer for you. Il televoto ha preferito Lorenzo Campani, mentre Cocciante ha salvato Giulia Saguatti.

Potrebbe interessarti anche