logo

The Apprentice, in esclusiva su Cielo il talent show sul mondo del business con Flavio Briatore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-13

Mancano pochi giorni alla partenza del nuovo talent show sul mondo del business, The apprentice, format noto in tutto il mondo, lanciato in America da Donald Trump e che si accinge ora ad approdare su Cielo (DTT, canale 26 e su Sky, canale 126) in anteprima assoluta nel nostro Paese. Al timone della trasmissione, non …

article-post

Mancano pochi giorni alla partenza del nuovo talent show sul mondo del business, The apprentice, format noto in tutto il mondo, lanciato in America da Donald Trump e che si accinge ora ad approdare su Cielo (DTT, canale 26 e su Sky, canale 126) in anteprima assoluta nel nostro Paese. Al timone della trasmissione, non poteva ovviamente non esserci il Boss italiano per eccellenza, Flavio Briatore, imprenditore di successo che partendo dal piccolo paese di provincia è poi riuscito negli anni a distinguersi in vari ambiti, dimostrando il suo talento nel business ma anche nel marketing e nella comunicazione.

Grazie al suo immancabile fiuto per gli affari, Briatore riuscirà ad indossare i panni del perfetto Boss mettendo a dura prova creatività, intraprendenza e talento manageriale dei concorrenti assegnando loro sfide sempre più impegnative. Non a caso, The Apprentice, a detta del padrone di casa, va a collocarsi in perfetta linea con il suo metodo di lavoro, trasformandosi in una gratificante sfida non solo per i candidati ma anche per lo stesso Briatore.

Si sono presentati in 4000 da ogni parte d’Italia ma solo in 16 sono riusciti ad approdare nel talent show di Cielo: si tratta di otto uomini ed otto donne, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni con alle spalle esperienze di studio e lavoro molto differenti e che ogni settimana, nell’ambito di ciascun appuntamento, li vedremo alle prese con varie prove di business che si faranno via via sempre più difficili.

Per riuscire a distinguersi ciascun partecipante dovrà dimostrare quelle che sono le caratteristiche fondamentali del perfetto imprenditore: oltre alla creatività ed all’intraprendenza, alla base ovviamente del loro futuro lavoro, dovranno dimostrare di sapersela cavare egregiamente anche di fronte a lavori semplici che richiedono manualità e praticità; altri punti a loro favore, saranno chiaramente le loro capacità di agire in modo corretto anche in situazioni di estrema pressione e, ovviamente, saper lavorare in modo efficace e produttivo anche in team.

A seguire i vari candidati prova dopo prova, riportando poi al Boss le loro valutazioni finali, ci saranno Patrizia Spinelli, che proprio con Briatore lavora a stretto contatto da ormai vent’anni, svolgendo il compito di PR manager e Direttore Marketing e Comunicazione del Billionaire Life e Simone Avogadro di Vigliano, consulente internazionale e vicepresidente di una società che opera nel sud est asiatico.

Al Boss Briatore, l’arduo compito di scegliere ogni settimana i candidati da premiare o eliminare, fino ad arrivare ad un solo concorrente che si aggiudicherà il titolo di primo vincitore italiano di The Apprentice. Quale sarà il premio che andrà al più meritevole? Un’occasione che difficilmente riavrà nel corso della sua vita, consistente nella possibilità di lavorare a stretto contatto con Flavio Briatore in una delle sue aziende di successo, indossando i panni di manager e ricevendo uno stipendi da capogiro.

Riuscirà Briatore e la sua squadra di tutor, insieme agli aspiranti manager a portare anche sul piccolo schermo nostrano la stessa carica di adrenalina che è riuscito a portare negli USA Donald Trump per ben dodici edizioni ed una media di ascolti pari a 20 milioni di spettatori? Le premesse ci sono tutte, non ci resta che attendere il primo di sei appuntamenti in programma a partire dal prossimo 18 settembre.

 

 

Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche