logo

The Apprentice 2, dal 17 gennaio 2014 su Sky Uno: ecco tutti i concorrenti in gara

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-13

Da venerdì 17 gennaio torna in pista la seconda edizione di The Apprentice che riaprirà i battenti su Sky Uno. Il talent show di Flavio Briatore non andrà più in onda in chiaro su Cielo, ma si è spostato su Sky. Al momento, nessuna informazione riguardo le repliche o puntate in differita quindi, chi non …

article-post

Da venerdì 17 gennaio torna in pista la seconda edizione di The Apprentice che riaprirà i battenti su Sky Uno. Il talent show di Flavio Briatore non andrà più in onda in chiaro su Cielo, ma si è spostato su Sky. Al momento, nessuna informazione riguardo le repliche o puntate in differita quindi, chi non dispone di un abbonamento con Sky non potrà vedere i concorrenti scelti dal “boss” che verranno man mano eliminati con la frase ormai di rito: “Sei fuori!”.

14 concorrenti, 7 uomini e 7 donne scelti tra 5000 aspiranti giovani imprenditori. Solo uno però, entrerà nel team lavorativo di Flavio Briatore che, durante il corso del programma verrà come sempre aiutato dai fedeli collaboratori Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano. Lo scorso anno, la prima edizione del talent show è stata vinta da Francesco Menegazzo attualmente riconfermato da Briatore come supervisore del Billionaire Malindi Resort, struttura di 26 appartamenti accanto al relais Lion in the Sun.

I concorrenti hanno un’età compresa tra i 20 e i 40 anni: Il più giovane è Marco Martinelli, 22 anni, di Lucca, studente di biotecnologie; il più ‘anziano’ Simone Piadena, 42 anni, di Castel Goffredo (Mantova), imprenditore di locali notturni; Anais Rean, ventitrenne di Aosta, studentessa di Scienze internazionali; Serena Marzucchi, 34 anni di Siena, avvocato del settore pubblico; Ingrid Altomare, 34 anni, milanese, digital account director; Alice Maffezzoli, 28 anni, di Casalmaggiore (Cremona), responsabile vendite del settore energie; Anna Zhitnikova, 27 anni, di Milano, responsabile finanza settore lusso.

Ed ancora, Milena Pagani, 34 anni, di Villanova di Bagnacavallo (Ravenna), responsabile vendite parchi di divertimento; Eleonora Smith, 24 anni, di Mosca, studentessa in business administration; Francesco Del Pesce, 31 anni, Montoro Inferiore (Avellino), avvocato d’affari; Mario Crea, 34 anni, di Cosenza, manager immobiliare; Fabio Cascione, 34 anni, di Conversano (Bari), direttore commerciale settore vinicolo; Muhannad Al Salhi, di 25 anni, romano, manager vendite telecomunicazione e Fulvio Cugno, 30 anni, torinese, imprenditore web.

Flavio Briatore ha quindi ribadito che a vincere sarà solo il più bravo e preparato: “La cosa che mi piace tanto facendo questo programma è che non ho mai nessuna interferenza di nessun tipo, da parte di Sky. A volte magari abbiamo scelto di eliminare qualcuno che, televisivamente parlando, poteva funzionare perché era bello o bella, ma non c’è stato nessun problema”.

Potrebbe interessarti anche