logo

The Apprentice 3 non ci sarà: salta il talent di Sky con Flavio Briatore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-08-02

Ci ha tenuto compagnia per due edizioni, facendoci sorridere con le sue parodie realizzate dal comico genovese Maurizio Crozza ma ora l’imprenditore Flavio Briatore dopo i suoi tanti “Sei fuori!” è lui ad uscire di scena insieme al talent show The Apprentice. Sky Uno ha deciso di troncare il programma che non vedrà così venire …

article-post

Ci ha tenuto compagnia per due edizioni, facendoci sorridere con le sue parodie realizzate dal comico genovese Maurizio Crozza ma ora l’imprenditore Flavio Briatore dopo i suoi tanti “Sei fuori!” è lui ad uscire di scena insieme al talent show The Apprentice. Sky Uno ha deciso di troncare il programma che non vedrà così venire alla luce la sua terza edizione. Colpa degli ascolti? Probabilmente la risposta è sì soprattutto alla luce dei risultati registrati nella seconda stagione del talent, quando è approdato su Sky dopo una prima edizione andata in onda in chiaro su Cielo.

A rivelare l’indiscrezione in merito alla chiusura definitiva del programma Sky con Flavio Briatore nei panni del Boss è stato il settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, poi confermata anche dai diretti interessati. Alessandra Menzani, tramite il suo blog Tremenza, ha voluto invece analizzare con maggiore attenzione la decisione di Sky di rinunciare alla terza edizione del programma, concentrandosi in particolare sull’incubo degli ascolti, aspetto a quanto pare non sottovalutato neppure dalla tv satellitare.

La logica degli ascolti quindi, ha posto anche Sky di fronte a degli evidenti ed irrinunciabili calcoli, soprattutto alla luce del costo che questo format aveva, risultando di fatto come la seconda produzione più costosa della Tv di Murdoch dopo X Factor. Il giovedì di Sky Uno quindi, non vedrà quest’anno la messa in onda di The Apprentice 3 con Flavio Briatore, ma certamente non mancheranno gli show in prima serata pronti ad intrattenere gli spettatori di Sky: da X Factor con una giuria rinnovata per metà e che vedrà la presenza di Victoria Cabello e Fedez al ritorno di MasterChef con il consolidato terzetto di giudici-chef severissimi.

E poi ancora MasterChef Junior con Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. Attesissimo il nuovo Italia’s got talent che potrebbe vedere in giuria la presenza di Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e Frank Matano (nomi ancora tutti da confermare) ed infine Hell’s Kitchen con Cracco che proverà a seguire le orme di Gordon Ramsey. Sky poteva davvero fare a meno di The Apprentice 3? A conti fatti, sì.

Potrebbe interessarti anche