logo

The Apprentice, la finale: vince Francesco; Matteo non lavorerà con Flavio Briatore

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-24

La prima edizione italiana di The Apprentice, il talent show sul mondo del business andata in onda su Cielo, ha chiuso ieri sera i battenti con il nome del vincitore. A dispetto delle indiscrezioni che da settimane circolava sul web, ad avere la meglio non è stato il venditore 38enne Matteo Gatti ma il 29enne …

article-post

La prima edizione italiana di The Apprentice, il talent show sul mondo del business andata in onda su Cielo, ha chiuso ieri sera i battenti con il nome del vincitore. A dispetto delle indiscrezioni che da settimane circolava sul web, ad avere la meglio non è stato il venditore 38enne Matteo Gatti ma il 29enne Francesco Menegazzo, che da oggi avrà la possibilità di lavorare al fianco del Boss Flavio Briatore, in una delle sue aziende con uno stipendio a sei cifre.

Nel corso dell’ultima puntata, i due candidati alla vittoria finale si sono cimentati nella sfida decisiva nel corso della quale hanno dovuto ancora una volta dimostrare la loro capacità organizzativa in relazione all’organizzazione di un evento a Forte dei Marmi, partendo da un limitato budget di 5000 euro. I due sfidanti hanno potuto contare sull’aiuto di tre collaboratori a testa, scelti tra gli eliminati del talent nelle precedenti puntate.

Mentre Matteo ha deciso di farsi aiutare da Enrico Tarantino, Enrico Perone e Silvia Fazzini, Francesco ha invece voluto nella sua squadra Alberto Belloni, Maria Elena Caruso e Jessica Cibin. Insieme al rispettivo team, i due leader si sono quindi recati alla scoperta delle due location nelle quali dare vita al loro evento glamour: il Twinga ed il Sunset. Entrambi hanno alla fine optato per il primo beach club, molto più famoso nella zona rispetto al secondo, ma per Matteo, il prezzo da pagare per riuscire ad organizzare lì il suo evento è stata la somma di 2250 euro a Francesco, in cambio del suo “benestare”. Abbiamo così assistito all’organizzazione di entrambi gli eventi nelle due diverse location, fino alla serata decisiva, che ha visto la presenza di Briatore.

Al termine, tirando le somme, Matteo e la sua squadra sono riusciti ad incassare 3.498 euro, contro i 5.710 di Francesco, che si è così aggiudicata la prova.

In boardroom, è stata poi presa la decisione definitiva da parte di Briatore, che ha voluto Francesco come suo nuovo dipendente.

Potrebbe interessarti anche