logo

The Apprentice, stasera la semifinale con i temuti colloqui: solo in due arriveranno in finale

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-16

The Apprentice, il talent show sul mondo del business trasmesso nella prima serata del martedì su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) con il Boss Flavio Briatore, è giunto ormai agli sgoccioli. Stasera, infatti, andrà in onda l’attesa semifinale al termine della quale conosceremo finalmente i due finalisti tra i …

article-post

The Apprentice, il talent show sul mondo del business trasmesso nella prima serata del martedì su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) con il Boss Flavio Briatore, è giunto ormai agli sgoccioli. Stasera, infatti, andrà in onda l’attesa semifinale al termine della quale conosceremo finalmente i due finalisti tra i quattro concorrenti ancora in gara: Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti e Francesco Menegazzo.

Dopo le varie prove delle passate settimane, nel corso delle quali i concorrenti sono stati chiamati a dimostrare le proprie doti manageriali nelle più disparate situazioni, inizia ora per loro la fase più difficile, quella del colloquio che li vedrà coinvolti in tutta una serie di incontri individuali approfonditi, al cospetto di alcuni selezionatori d’eccezione: Gianluigi Cimmino, fondatore e Amministratore Delegato di Yamamay; Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture e membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda; Massimo Rosa, Presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search Network, Daniela Gelmi, Vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval e Ugo Parodi Giusino, fondatore e Amministratore Delegato di Mosaicoon.

Al termine dei lunghi colloqui, gli headhunter comunicheranno al Boss le proprie impressioni; a Briatore, toccherà poi prendere la decisione insindacabile in merito al destino dei concorrenti rimasti in gara, decretando così i due eliminati ed i due finalisti della prima edizione italiana di The Apprentice. A supervisionare i vari colloqui, anche i due tutor della trasmissione, ovvero Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano.

Prima di iniziare la fase dedicata ai colloqui, a partire dalle 21:30 ci sarà nuovamente un’intervista esclusiva a Flavio Briatore, che racconterà i retroscena e le impressioni sui candidati arrivati fin qui. Solo uno di loro però avrà la possibilità, vincendo il talent, di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre.

Potrebbe interessarti anche