logo

TgCom24: Paolo Liguori è il nuovo direttore, Banfi coordinatore di Pomeriggio Cinque

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-27

Il sistema multimediale TgCom24 ha un nuovo direttore: Paolo Liguori. Dopo essere già direttore del sito internet Tgcom, per Liguori comincia una nuova impegnativa avventura prendendo il posto di Alessandro Banfi che si occuperà invece di una nuova linea di approfondimenti giornalistici. Ecco di seguito quali sono state le dichiarazioni del Direttore Generale Informazione Mediaset, …

article-post

Il sistema multimediale TgCom24 ha un nuovo direttore: Paolo Liguori. Dopo essere già direttore del sito internet Tgcom, per Liguori comincia una nuova impegnativa avventura prendendo il posto di Alessandro Banfi che si occuperà invece di una nuova linea di approfondimenti giornalistici. Ecco di seguito quali sono state le dichiarazioni del Direttore Generale Informazione Mediaset, Mauro Crippa, dopo la notizia di Liguori nuovo direttore di TgCom24.

Il sistema All News portato avanti da TgCom24, da oggi sotto la direzione di Paolo Liguori, si basa su un modello composto da servizi, collegamenti live, inchieste, Tg e breaking news distribuiti tramite diversi canali, da quello televisivo a quello radiofonico e via web. Liguori subentrerà ad Alessandro Banfi, il quale ha in serbo nuovi progetti sempre nell’ambito della comunicazione.

Banfi, in qualità di direttore ad personam si occuperà dello sviluppo di una nuova linea di approfondimenti giornalistici per la Direzione Generale Informazione Mediaset. Nello specifico, sin da subito si occuperà di coordinare il programma del pomeriggio della rete ammiraglia di casa Mediaset, Pomeriggio Cinque, condotto dal lunedì al venerdì da Barbara d’Urso. Di seguito, ecco quali sono state le dichiarazioni di Crippa in occasione del cambio di guardia alla direzione di TgCom24.

“Tgcom24 è un sistema multimediale che in meno di cinque anni è diventato una realtà unica in Italia. E’ il primo portale di news per la consultazione da smartphone e tablet. Con oltre un milione di utenti quotidiani, si conferma tra i primi grandi brand dell’informazione online, mentre la rete televisiva soddisfa l’esigenza degli utenti più tradizionali con ascolti in continua crescita. Paolo Liguori, giornalista di razza con grande esperienza, eredita una squadra di bravi professionisti, che può ambire a risultati ancora migliori”, ha commentato Mauro Crippa.

Potrebbe interessarti anche